Volley mercato femminile A1, Arrighetti e Rahimova arrivano a Casalmaggiore

Pubblicato il autore: Antonio Villani Segui

Doppia presentazione nella giornata di ieri per la Pomì Casalmaggiore che sta continuando il lavoro nell’allestire un roster competitivo per la stagione 2018/19. Le due nuove giocatrici sono la centrale Valentina Arrighetti e l’opposto Polina Rahimova. 
Due grandi nomi per rafforzare un gruppo che ha tanta voglia di tornare a vincere.
Servono poche parole per presentare Valentina Arrighetti, classe 1985 e’ davvero ampio il bagaglio di esperienza maturata sui campi per lei, ha giocato con Conegliano, Lokomotiv Baku, Busto Arsizio, Bergamo, Vicenza, Cavazzale, Firenze, Padova, Club Italia Scandicci, squadra con la quale ha disputato le ultime due stagioni. Naturalmente tanti i successi ottenuti anche con la maglia della nazionale, Europeo nel 2009, oro alla Coppa del Mondo nel 2011 in Giappone dove vinse sempre l’oro alla Grand Champions Cup, oro ai Giochi del Mediterraneo nel 2013.
Ecco le sue parole apparse sul sito della società: “Sono felicissima di essere qui, sono davvero entusiasta. Devo essere sincera e’ da un po’ di tempo che non mi capitava di sentire tanto entusiasmo rispetto ad una nuova avventura; sono felice e onorata che la Pomì mi abbia voluto per questo nuovo percorso perché sicuramente e’ un nuovo inizio per loro nonostante abbiano vinto tantissimo hanno voluto mettersi in gioco rivoluzionando tutto, hanno scelto me in questa rivoluzione .. la cosa mi e’ piaciuta tantissimo! Sono piena di energia e non vedo l’ora di iniziare”.
L’altra giocatrice acquistata dalla Pomì Casalmaggiore e’ l’azera Polina Rahimova. Opposto classe 1990, per lei dopo i campionati in Azerbaigian dove ha vinto con l’Azerreyl campionato, Coppa di Azerbaigian e Challenge Cup , l’esperienza in Corea del Sud Giappone . Qui con la maglia del Toyota Queenseis riesce addirittura in una partita a firmare 58 punti, attuale record del mondo di punti siglati in una sola partita.
Nello scorso campionato ha militato in Turchia tra le fila del Fenerbahce. 
Certamente la sua esperienza  sarà di grande aiuto per un gruppo che ha necessita’ dell’apporto di giocatrici dal calibro internazionale.
Ecco le sue parole sul sito della società’: ” Questa e’ una nuova sfida per me e sono molto felice di essere qui.. poi io amo il rosa! Mi raccomando seguiteci. ”
Per la Rahimova l’occasione ora di cimentarsi con uno dei campionati più difficili e affascinanti, quello italiano. Il biglietto da visita e’ ottimo, stimolante sarà per lei questa doppia sfida, presentarsi in tutte le sue qualità al pubblico italiano e centrare l’obiettivo più importante, riportare la Pomì ai propri livelli.
C’e’ grande voglia in tutto l’ambiente di dimenticare un’annata a dir poco storta, la società sta facendo un grande lavoro per allestire un roster che possa tornare ai fasti del passato. Valentina Arrighetti ha parlato nell’intervista del fatto che la società abbia voluto ripartire rivoluzionando tutto. Dopo annate così negative e’ forse quello che serve, la base di partenza ha visto comunque in questa nuova stagione continuare l’avventura con la Pomì, questo nella rivoluzione e’ comunque un segno di continuità importante. A coach Marco Gaspari il compito di plasmare un gruppo nuovo che magari avrà bisogno di un po’ di tempo per trovare i giusti ingranaggi ma al quale andrà trasmessa da subito la voglia di tornare a vincere.

potrebbe interessarti ancheVolley femminile , Cuneo giocherà la serie A1
potrebbe interessarti ancheVolley Mercato: colpo per Ravenna, arriva un nuovo libero

notizie sul temaNANJING, CHINA - AUGUST 06: #5 Ofelia Malinov, #6 Moncia De Gennaro, #7 Raphaela Folie, #9 Caterina Bosetti and team mates of Italy celebrate a point during the final match between Brazil and Italy during 2017 Nanjing FIVB World Grand Prix Finals on August 6, 2017 in Nanjing, China. (Photo by Zhong Zhi/Getty Images)Italia-Brasile 3-2. Davide Mazzanti: “ci sono tante note positive dalle quali ripartire”Superlega, Federico Tosi è il nuovo libero della Taiwan Excellence LatinaVolley Mercato, Giuseppe Ottaviani è il nuovo schiacciatore della Monini Spoleto
  •   
  •  
  •  
  •