Volley Club Cesena: la cesenate Pedrelli convocata in azzurro per i Mondiali di Sitting Volley

Pubblicato il autore: Volley Club Cesena Segui


Il sogno mondiale’ di Roberta Pedrelli si sta per avverare. La pallavolista paralimpica cesenate del Volley Club Cesena parteciperà infatti al campionato mondiale femminile di sitting volley in programma in Olanda dal 15 al 22 luglio. Roberta Pedrelli è fra le 12 convocate dal ct Amauri Ribeiro che, fino a giovedì, sosterrà un collegiale di preparazione al Centro Pavesi di Milano.

potrebbe interessarti ancheVolley Serie A2, Filippo Porcello completa il roster del Volley Catania

La nazionale azzurra di sitting volley, sempre con Roberta Pedrelli fra le protagoniste, aveva conquistato lo storico pass per i Mondiali nel girone di qualificazione disputato a marzo a Jeju Island in Corea del Sud. In quel contesto, si rilevò determinante la doppia vittoria contro le padrone di casa, sconfitte nettamente 3-0 nei due match disputati in terra asiatica.

potrebbe interessarti ancheVolley Serie B: Ferrara ingaggia Fortes e conferma Fontana

In Olanda, ad Arnhem, la nazionale italiana è stata inserita nella poole C, in un girone difficile, ma alla portata delle nostre atlete. L’esordio è fissato per domenica 15 contro la fortissima Cina, vice campione olimpica e mondiale; lunedì 16 sarà la volta della Slovenia; martedì 17 l’avversario sarà invece l’Iran, vicecampione del continente asiatico con il secondo posto ottenuto nel torneo di categoria. Conquistando eventualmente il 2° posto nel girone, nel turno successivo le azzurre se la vedranno con tutta probabilità contro le padrone di casa dell’Olanda.

notizie sul temaVolley Serie B: la Pallavolo Ottaviano conferma Lucarelli e SettembreVolley Serie B, Cinquefrondi annuncia l’arrivo di Giacomo TomaselloVolley Serie A2: la Real Volley Gioia acquista Francesco Sideri
  •   
  •  
  •  
  •