Italia-Azerbaigian Mondiali Pallavolo, streaming gratis RaiPlay e diretta tv domenica 7 ottobre

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Italia Volley – Foto Federazione Nazionale Pallavolo Facebook

L’Italvolley femminile, dopo la bella vittoria contro le campionesse olimpiche della Cina, che le ha permesso di concludere la prima fase al primo posto del girone B a punteggio pieno, sono volate ad Osaka dove da stamattina saranno impegnate nella seconda fase del Campionato del Mondo di pallavolo.

Il primo scoglio da superare è l’Azerbaigian guidato dal tecnico Faig Garajev, che nella prima fase è riuscita a qualificarsi grazie alle vittorie contro Corea del Sud e Trinidad e Tobago. Uno scoglio non insormontabile quelle che aspetta le nostre giocatrici che grazie all’ottimo girone iniziale hanno il grande vantaggio di avere il destino nelle proprie mani, senza dover fare troppi calcoli. Come nella prima fase sarà importante pensare una gara alla volta, non commettendo l’errore di sottovalutare le prime due sfide (l’altra con la Thailandia) e pensare già ai match molto difficili contro Russia e Stati Uniti che molto probabilmente potrebbe essere ininfluenti visto che alla terza fase passeranno le prime tre dei due gironi.

potrebbe interessarti ancheVolley, World Cup 2019 risultati ultima giornata: gli azzurri perdono contro il Brasile che vince la manifestazione davanti alla Polonia

Italia ed Azerbaigian si sono incontrate prima della rassegna iridata in due amichevoli di preparazione giocate a Sendai (Giappone), dove ha visto la vittoria della nostra Nazionale in entrambe le occasioni per 3-0, dimostrando di avere un tasso tecnico molto elevato; il compito principale del coach Davide Mazzanti sarà quello di non abbassare la guardia perchè in queste partite basta poco per cambiare l’inerzia del match.
Nella loro storia le azere si sono qualificate soltanto altre tre volte in un Campionato del Mondo: 1994 (10° posto), 2006 (14° posto) e 2014 (15° posto).

potrebbe interessarti ancheCoppa del Mondo volley; Italia-Russia 1-3: sfuma la quinta vittoria agli Azzurri. I russi vincono in rimonta

Italia-Azerbaigian tv e streaming gratis mondiali 2018
L’incontro Italia-Azerbaigian, valida per la prima giornata della seconda fase in programma alle ore 9.10 (le 16.10 in Giappone) di domenica 7 ottobre, si giocherà al Municipal Central Gymnasium di Osaka e sarà trasmesso in chiaro su Rai 2, con collegamento a partire dalle ore 9.00. La telecronaca del match sarà affidato a Marco Fantasia  con l’ex giocatore della Nazionale italiana Claudio Galli.
Chi non potrà guardare la partita in diretta tv lo potrà fare su Rai Play, il portale multimediale della Rai accessibile sia da sito che da app dedicata.

notizie sul temaEuropei volley maschili: con la Serbia medaglia d’oro e la Slovenia d’argento, ecco la classifica finale della rassegna continentaleVolley Europei maschili, Italia-Francia: dove vedere il match in tv e streaming, oggi 24 settembreVolley Europei maschili, Italia-Turchia: dove vedere il match in tv e streaming, domenica 22 settembre
  •   
  •  
  •  
  •