Italia-Serbia streaming RaiPlay e diretta tv, Mondiali pallavolo femminili oggi dalle ore 9.00

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Italia Volley – Foto Federazione Nazionale Pallavolo Facebook

Oggi martedì 16 ottobre alle ore 09.10 (le 16.10 in Giappone) l’Italia femminile di volley scenderà in campo per la seconda ed ultima partita della Pool G delle Final Six e l’avversario di giornata sarà la Serbia campione d’Europa. Le azzurre, cosi come le serbe, sono già qualificate alla Final Four di Yokohama grazie alle vittorie di entrambe contro il Giappone.
Nello specifico le nostre ragazze ieri hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio delle asiatiche padrone di casa: infatti dopo due ore e dieci minuti di gioco l’Italvolley riuscita a spuntarla al quinto set con questi parziali: 25-20, 22-25, 25-21, 19-25, 15-13 ottenendo la decima vittoria in dieci partite.

Le giocatrici azzurre guidate ottimamente da Davide Mazzanti, che proprio ieri ha festeggiato il suo 42° compleanno, hanno dato tutto sul parquet di Nagoya mostrando carattere, cuore, determinazione, esaltazione e anche sofferenza perchè per due volte in vantaggio di un set, le loro avversarie sono riuscite sempre a recuperare ma nel tie break decisivo la Nazionale italiana ha avuto quel qualcosa in più per far sua la partita grazie soprattutto ad una monumentale Paola Egonu capace di mettere a terra la bellezza di 36 punti.
Per l‘Italia si tratta della quarta semifinale iridata della propria storia dopo il primo posto del 2002 e due quarti posti del 2006 e 2010.

potrebbe interessarti ancheLube Civitanova-Al-Rayyan Sports: dove vedere semifinale Mondiale per Club oggi 7 dicembre

Le nostre avversarie, allenate da coach Zoran Terzic, vengono dal secondo posto dei Giochi Olimpici di due anni fa e dalla vittoria ai Campionati Europei dello scorso anno, hanno come giocatrici di spicco le fortissime Tijana Boskovic e Brankica Mihajlovic; le serbe nella prima fase hanno vinto il girone vincendo tutte e cinque le partite giocate, mentre nella seconda, sono incappate in due sconfitte contro Giappone ed Olanda ma a qualificazione già acquisita.
Chi vincerà tra Italia e Serbia nella semifinale di venerdì incontrerà la perdente del match Olanda-Cina (e viceversa) che si giocherà sempre oggi, ma alle ore 12.20 con tutte e due le squadre già qualificate a discapito degli Stati Uniti Campione del Mondo.

Italia-Serbia diretta tv e streaming gratis mondiali 2018
L’incontro Italia-Giappone in programma martedì 16 ottobre alle ore 09.10 al Civic General Gymnasium di Nagoya, sarà trasmesso in diretta in chiaro su Rai Due con collegamento a partire dalle ore 09.00. La telecronaca dell’incontro sarà affidata a Maurizio Colantoni insieme all’ex giocatore della Nazionale italiana maschile Andrea Lucchetta.
Chi non potrà guardare la partita in diretta tv lo potrà fare su Rai Play, il portale multimediale della Rai accessibile sia da sito che da app dedicata.

potrebbe interessarti ancheVolley, Lube Civitanova-Zenit Kazan: dove vedere Mondiale per Club oggi 5 dicembre


notizie sul temaVolley, Lube Civitanova-Al-Rayyan Sports: dove vedere Mondiale per Club oggi 3 dicembreSuperlega Pallavolo, Allianz Milano-Leo Shoes Modena: streaming RaiPlay e diretta tv oggi dalle ore 18.45Volley, World Cup 2019 risultati ultima giornata: gli azzurri perdono contro il Brasile che vince la manifestazione davanti alla Polonia
  •   
  •  
  •  
  •