Mondiale Volley femminile, Elena Pietrini alla vigilia contro la Russia: ” Uno dei nostri punti di forza e’ l’unione della squadra . “

Pubblicato il autore: Antonio Villani Segui

Italia Volley – Foto Federazione Nazionale Pallavolo Facebook

Vigilia importante quella che stanno vivendo le giocatrici della Nazionale impegnate in questo mondiale di volley femminile di scena in Giappone.
Domani infatti le ragazze del CT Mazzanti saranno impegnate nel big match contro la Russia.
Una vittoria delle azzurre garantirebbe l’accesso al turno successivo.
Ecco le parole di Elena Pietrini : ” Siamo a un buon punto, ma adesso arrivano due sfide molto difficili contro Russia e Stati Uniti. Abbiamo gia’ affrontato le russe in stagione e sappiamo che sono una squadra forte. Dovremo giocare al massimo perché anche loro sono ancora in lotta per la qualificazione.
Dopo le sette vittorie consecutive il morale e’ molto alto nel gruppo, pero’ non ci montiamo la testa, la concentrazione deve rimanere altissima. Uno dei nostri punti di forza e’ l’unione della squadra, sia fuori che dentro il campo.
Sono felicissima di aver potuto dare una mano alla squadra contro la Thailandia. Finita la gara ero ancora molto agitata e allo stesso tempo entusiasta, non capita tutti i giorni di giocare un match così importante in un Mondiale. Io e altre giocatrici più giovani veniamo spesso aiutate dalle compagne che hanno più esperienza, se siamo arrivate sin qui molto merito e’ anche loro. Io in particolare devo dire grazie a Serena Ortolani, mi ha dato davvero una grossa mano, possiamo dire che quest’anno e’ stata una sorta di mamma. Anche da casa il tifo della mia famiglia e dei miei amici si fa sentire : poter contare sul loro supporto mi da’ molta carica. Secondo me nelle prossime partite vedremo un’Italia ancora più grintosa e determinata a raggiungere il proprio obiettivo. “

potrebbe interessarti ancheMondiali pallavolo femminile, grande accoglienza per le azzurre rientrate in Italia
potrebbe interessarti ancheNazionale Pallavolo Femminile, Uliveto prende le distanze dalle accuse di razzismo

notizie sul temaUliveto oscura Egonu e Sylla dalla foto della Nazionale Femminile di Pallavolo (FOTO). Polemiche sui socialMondiali Pallavolo, la Serbia strappa l’oro all’Italia: le azzurre peccano nei momenti topici del matchItalia-Serbia 2-3 (Video Highlights Finale Mondiali Pallavolo): azzurre rimontate, trionfo balcanico con super Boskovic
  •   
  •  
  •  
  •