Volley, CEV Cup sedicesimi di finale: Trento torna in campo da Campione del Mondo contro Losanna

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui


Dopo la vittoria di domenica scorsa contro Civitanova, che le ha permesso di mettere in bacheca per la quinta volta il titolo di Campione del Mondo per club di Volley, Trento stasera torna in campo per il ritorno dei sedicesimi di finale di Cev Cup, contro gli svizzeri del Losanna.
Il match, che metterà in palio la qualificazione per gli ottavi di finale, è in programma per le ore 20.30 alla BLM Group Arena, dove il pubblico trentino potrà festeggiare i loro giocatori dopo la grande impresa in Polonia.Nell’incontro di andata in terra svizzera gli uomini di Angelo Lorenzetti si sono imposti per 3-0 e per qualificarsi devono necessariamente vincere due set; ovviamente i dolomitici vorranno vincere per continuare la propria imbattibilità casalinga e riprendere contatto con i propri tifosi nel miglior modo possibile.

potrebbe interessarti ancheTrento-Perugia 3-0, Superlega Pallavolo: devastanti gli uomini di Lorenzetti, umbri seconda sconfitta in regular season

Il Losanna allenato dall’italiano Massimiliano Giaccardi e che giocherà per la prima volta nella sua storia a Trento, nel campionato svizzero è attualmente terzo grazie anche alle ultime due vittorie consecutive contro Lucerna e Schonewerd e scenderà in campo per cercare l’impresa che sulla carta sembra proibitiva.
La vincente tra Trento-Losanna nel turno successivo se la vedrà contro i tedeschi dell’Hypo Tirol AlpenVolleys Haching, che dopo aver battuto il Vojvodina Novi Sad, tra le mura amiche per 3-2, ha fatto il bis in terra serba per 3-1.

potrebbe interessarti ancheSuperlega Pallavolo, Trentino-Perugia: streaming RaiPlay e diretta tv oggi dalle ore 17.55

Ricordiamo che la CEV Cup prevede la disputa di sei doppi turni (andata e ritorno) di gare (Trentaduesimi, Sedicesimi, Ottavi, Quarti di finale, Semifinali e Finale) a eliminazione diretta: si qualifica a quello successivo la squadra che nell’arco delle due gare ottiene il maggior numero di punti, assegnati come in campionato: 3 per la vittoria per 3-0 o 3-1, 2 per il successo al tie break, 1 per la sconfitta al tie break (golden set a 15 in caso di parità di punti).

notizie sul temaSuperlega Pallavolo: Perugia campione d’inverno. Definiti i quattro incontri di Coppa Italia di gennaioTrento-Modena 3-1, Superlega Pallavolo: PalaTrento fortino inespugnabile con il trionfo degli uomini di LorenzettiSuperlega Pallavolo, Trento-Modena: streaming RaiPlay e diretta tv oggi dalle 17.55
  •   
  •  
  •  
  •