Coppa Italia pallavolo femminile A1, Parisi : ” Siamo contenti per essere arrivati in Final Four. “

Pubblicato il autore: Antonio Villani Segui

Servivano due set a Scandicci per passare il quarto di finale di Coppa Italia pallavolo femminile serie A1 nel ritorno contro Firenze. Il vantaggio di giocare in casa era un elemento in più per pronosticare il passaggio del turno, così e’ stato, le ragazze di coach Parisi hanno chiuso la pratica vincendo i primi due parziali, la partita e’ stata poi recuperata da un’ottima Firenze che si e’ tolta la soddisfazione di vincere questo derby al tie-break  (25-22, 25-20, 20-25, 20-25, 18-20).
Centrato l’obiettivo della qualificazione coach Parisi ha dato spazio alla panchina, entrate in campo Caracuta, Zago, Papa, Mitchem, Bisconti, Mastrodicasa.
Firenze ha dimostrato di  voler vincere il match nonostante a quel punto non ci fosse più nulla in palio, comunque la dimostrazione di essere un’ottima squadra c’e’ stata, da sottolineare la prestazione di Sorokaite autrice di 22 punti.
Soddisfazione in casa Scandicci per questo importante traguardo, Verona aspetta le giocatrici toscane per la Final Four che si preannuncia spettacolare.
Le parole di coach Carlo Parisi : ” All’inizio c’era un po’ di tensione, poi la serie di battute di Haak ha alleggerito il clima, tutta la pressione su di noi. Questo pero’ puo’ giocare brutti scherzi, come durante il loro recupero nel primo set, devo dire che il secondo l’abbiamo gestito meglio e quindi brave ragazze. Mi dispiace perché avevamo anche la palla per vincere il quinto, pero’ e’ stata un’occasione perché tutte si sfogassero. Siamo contenti per essere arrivati in Final Four. “

potrebbe interessarti anchePallavolo femminile Challenge Cup, grande traguardo per la Saugella Monza
potrebbe interessarti anchePallavolo femminile serie A1, il programma della 7.a giornata di ritorno

notizie sul temaPallavolo femminile serie A1, Novara torna a essere la squadra da battere?Champions League Pallavolo, Modena-Macerata: streaming DAZN e diretta tv oggi dalle ore 20.30Finale Coppa Italia Pallavolo, Perugia-Macerata 3-2 (Video Highlights): gli umbri rimontano e vincono il trofeo
  •   
  •  
  •  
  •