Pallavolo SuperLega, settimana dedicata ai quarti di Coppa Italia

Pubblicato il autore: Morgana Corti Segui

La quinta giornata di ritorno del campionato di SuperLega 2018/2019 si è conclusa ieri ed ha visto trionfare Civitanova su Trento, Milano nell’anticipo ha battuto al tie-break Castellana Grotte, Modena è ritornata alla vittoria contro Latina, Monza ha perso contro Padova e Perugia ha battuto 3-0 l’Emmas Villas Siena.
La classifica ha quindi subito un nuovo capovolgimento al vertice, con la Sir Safety Perugia a 45 punti che ha ripreso il primo posto della classifica grazie alla sconfitta di Trento, Civitanova con 41 punti si conferma al terzo posto con Modena distante di un solo punto, Milano sale a quota 34 e consolida la quinta posizione, dietro di lei Verona a 29 punti. Padova con la vittoria su Monza, supera quest’ultima in classifica e si porta a 26 punti. Dalla nona posizione all’undicesima troviamo in ordine Ravenna, Vibo Valentia e Latina a cui seguono distanti 3 punti Sora e Siena, come fanalino di coda di questo campionato c’è Castellana Grotte a soli 6 punti.

Questa settimana si prospetta molto intensa per le 8 squadre che disputeranno i quarti di Finale, ricordiamo che le gare sono con la formula dello scontro diretto, quindi chi vince va direttamente alle semifinali del 9 febbraio in programma all’UnipolSai Arena di Bologna.
Si parte quindi mercoledì 23 gennaio con le prime due gare: da una parte ci sarà la sfida tra Sir Safety Conad Perugia e Kioene Padova mentre l’altro quarto di finale di giornata sarà il derby dell’Adige tra l’Itas Trentino e Calzedonia Verona.
Giovedì 24 gennaio invece si riproporrà il big match, disputato dieci giorni fa al Forum di Assago, tra l’Azimut Leo Shoes Modena e la Revivre Axopower Milano, mentre l’altra gara vedrà impegnate la Cucine Lube Civitanova contro l’insidiosa Vero Volley Monza.

Di seguito gli orari dei quarti di finale, delle semifinali e finali di Coppa Italia:

potrebbe interessarti ancheNations League: addio semifinali per l’Italvolley femminile

Mercoledì 23 gennaio ore 20.30
QF1 – Sir Safety Conad Perugia – Kioene Padova (Diretta Rai Sport) 
QF2 – Itas Trentino – Calzedonia Verona 

Giovedì 24 gennaio ore 20.30
QF3 – Azimut Leo Shoes Modena – Revivre Axopower Milano (Diretta Rai Sport) 
QF4 – Cucine Lube Civitanova – Vero Volley Monza

Semifinali Del Monte Coppa Italia, 9 febbraio 2019

potrebbe interessarti ancheVolley, Final Six: Cina-Italia, diretta tv e streaming oggi 5 luglio

Semifinale 1 ore 15.30
Semifinale 2 ore 18.00

Finale Coppa Italia,
10 febbraio 2019 ore 18.00

Sia le semifinali che la finale della Del Monte Coppa Italia saranno visibili in diretta sul canale 57 di Rai Sport.

notizie sul temaFinal Six, Italia-Turchia 0-3: brutta sconfitta per le azzurre, domani contro la Cina è in gioco la semifinaleVolley femminile, Nations League: i gironi e il calendario delle Final Six al via oggi con l’Italia protagonistaVolley, Nations League: Italia-Francia 1-3, quarta sconfitta consecutiva per gli azzurri che dicono addio alle Final Six
  •   
  •  
  •  
  •