Superlega Pallavolo, Trentino-Civitanova: streaming RaiPlay e diretta tv oggi dalle ore 17.55

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui


Questo pomeriggio alle ore 18 alla BLM Group Arena di Trento scenderanno in campo per la 18.a giornata del campionato Superlega di Volley Itas Trentino-Cucine Lube Civitanova. I dolomitici si trovano attualmente al comando della classifica con 44 punti dopo una serie di vittorie consecutive che gli hanno permesso di scavalcare Perugia seconda a 42, al terzo posto con 38 seguono proprio i marchigiani che domenica scorsa hanno perso proprio in Umbria molto nettamente per 3-0 facendosi staccare. Le due squadre in settimana hanno giocato in Europa vincendo le rispettive partite, Trento in Cev Cup (con annessa qualificazione ai quarti) e Macerata in Champions League (nove punti in tre partite).

L’incontro di oggi sarà molto importante in ottica playoff, ovviamente Trento parte favorita perchè gioca in casa ed è più in forma; gli uomini di Angelo Lorenzetti stanno disputando un’ottima stagione dove oltre al primo posto nella regular season possano contare la vittoria nel Mondiale per Club proprio contro Civitanova e la finale persa contro Modena dopo cinque set in Supercoppa italiana.
I marchigiani sono andati fino ad ora a corrente alternata anche se l’arrivo in panchina di Fefè De Giorgi ha portato alla squadra quell’entusiasmo che sembrava sopito soprattutto dopo la brutta sconfitta proprio contro Trento nella finale del Mondiale per Club. Tuttavia dopo la sconfitta di Perugia, Civitanova non potrà permettersi altri passi falsi, anche perchè rischierebbe il sorpasso di Modena che insegue a un solo punto di distanza e che oggi ospita Latina.

potrebbe interessarti ancheLecce-Salernitana 4-0 (Video Gol Highlights): ‘mambo salentino’ a Via del Mare. Lapadula, Falco e Mayer qualificano i salentini al prossimo turno di Coppa Italia

Trentaquattro sono i precedenti che vedono un perfetto equilibrio con diciassette vittorie per parte; in questa stagione oltre alla finale intercontinentale vinta dai dolomitici lo scorso 2 dicembre, in campionato nel match di andata giocato in terra marchigiana il 4 novembre, ha visto il successo di Macerata per 3-2 dopo essere passata in svantaggio prima per un set a zero e poi per due set a uno.
Gli arbitri del match saranno gli internazionali Roberto Boris di Vigevano (Pavia) e Armando Simbari di Ostuni (Brindisi).

potrebbe interessarti ancheWolverhampton-Manchester United: diretta tv e streaming, dove vedere match Premier 19 agosto

Itas Trentino-Cucine Lube Civitanova diretta tv e streaming
Il match della 18.a giornata a valido per il campionato di volley Superlega tra  Itas Trentino-Cucine Lube Civitanova con inizio alle ore 18.00 sarà trasmesso in diretta da Rai Sport + HD (canale 227 di Sky, 57 sul digitale terrestre in HD e 58 in SD) con collegamento a partire dalle ore 17.55. Il commento dell’incontro sarà affidato a Maurizio Colantoni con il commento tecnico dell’ex giocatore Andrea Lucchetta.
In alternativa si potrà seguire la sfida che mette in palio il primo del campionato, in streaming gratuito su RaiPlay.

notizie sul temaCoppa Italia, Perugia-Brescia 2-1 (Video Highlights): gli umbri ribaltano il risultato e si qualificano per il quarto turnoCoppa Italia, Crotone-Sampdoria 1-3: i blucerchiati si impongono dopo lo svantaggio iniziale (video highlights)Fiorentina-Monza 3-1 (Video Gol HIghlights): Vlahovic e Chiesa rimontano i lombardi. Viola avanti in Coppa Italia
  •   
  •  
  •  
  •