Coppa Italia Pallavolo, 2.a semifinale Trento-Macerata: streaming RaiPlay e diretta tv oggi dalle ore 18

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui


Oggi  all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno andranno in scena le Final Four di Coppa Italia di volley; alle ore 15,15 le prime a scendere in campo saranno Perugia-Modena, mentre alle ore 18 sarà la volta di Trento-Macerata, match che andremo a presentare.

I ragazzi di Angelo Lorenzetti stanno attraversando un ottimo momento di forma, stanno giocando bene e cercheranno di continuare su questa strada contro gli uomini di Fefé De Giorgi che hanno vinto sei delle ultime sette partite di campionato e che hanno già ottenuto la qualificazione ai quarti di finale della Champions League.

potrebbe interessarti anchePsg-Monaco 3-1 (Video Gol Highlights): tris Mbappè, è trionfo per Tuchel

Nei quarti di finale i dolomitici hanno sconfitto Verona per 3-0, mentre i marchigiani hanno avuto la meglio su Monza, in un match emozionante, concluso solamente 19-17 al tie break, con i lombardi capaci di rimontare due set di svantaggio.
In classifica di Superlega le due squadre sono molto vicine tra loro, infatti  i gialloblu trentini si trovano al secondo posto con 50 punti, mentre i loro avversari sono terzi con tre punti di meno ed entrambe rincorrono i campioni d’Italia di Perugia che comandano con 51 punti.

Sono 63 gli scontri diretti tra le due formazioni e l’equilibrio regna sovrano: Macerata è avanti per 32-31, dove in questa stagione sono riusciti a vincere entrambe le partite di campionato (3-2 in casa e 3-1 in trasferta), ma Trento ha ottenuto il successo nella finale del Campionato del Mondo per Club giocata in Polonia, vincendo per 3-1. Per quanto riguarda i successi in Coppa Italia anche qui i marchigiani sono avanti con cinque successi contro i tre dei loro avversari; questa sfida è stata tre volte la finale della manifestazione, ovvero nelle stagioni 2011-12 e 2012-13 dove c’è stata la vittoria della formazione trentina e nella stagione 2016-17 con successo maceratese, che nella stagione scorsa ha perso la finale contro Perugia per 3-1, al PalaFlorio di Bari.

potrebbe interessarti ancheInter-Roma streaming gratis e diretta TV Serie A, dove vedere il match oggi dalle 20.30

Trento-Macerata diretta tv e streaming

Il match valevole per la semifinale di Coppa Italia tra Trento-Macerata inizierà alle ore 18 e sarà trasmesso in diretta da Rai Sport + HD (canale 227 di Sky, 57 sul digitale terrestre in HD e 58 in SD).
La telecronaca dell’incontro sarà affidata a Maurizio Colantoni con il commento tecnico dell’ex giocatore Andrea Lucchetta.
In alternativa, si potrà seguire la sfida che mette in palio la finale di Coppa Italia, in streaming gratuito su RaiPlay.

notizie sul temaJuventus-Fiorentina streaming Dazn e diretta TV Serie A, dove vedere il match oggi 20/04Parma-Milan 1-1 (Video Gol Highlights): Castillejo illude, Bruno Alves rallenta GattusoLazio-Chievo streaming Dazn e diretta TV Serie A, dove vedere il match oggi 20/04
  •   
  •  
  •  
  •