Volley, Superlega: varato il calendario della stagione 2019-2020, i campioni d’Italia di Macerata iniziano contro Piacenza

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui


Ieri mattina  al palazzo dei congressi di Salsomaggiore Terme è stato varato il calendario del campionato Superlega di volley maschile che inizierà domenica 20 ottobre e avrà il suo epilogo domenica 29 marzo; saranno tredici le formazioni ai nastri di partenza: Milano, Verona, Ravenna, Civitanova, Piacenza, Sora, Trentino, Padova, Modena, Perugia, Vibo, Latina, Monza, con una squadra che di volta in volta osserverà un turno di riposo.
Nella prima giornata i campioni d’Italia di Civitanova ospiteranno la neopromossa Gas Sales Piacenza, mentre i finalisti della scorsa stagione, ovvero Perugia esordirà sul campo di Latina; da segnalare il derby lombardo tra Monza-Milano, mentre il match clou sarà tra Verona-Trentino. Veneti non molto fortunati visto che alla seconda giornata andranno a giocare sul campo di Perugia, mentre la gara più interessante del secondo turno è quella tra Milano-Civitanova. Primo big match alla sesta giornata con Civitanova-Modena; la rivincita della finale scudetto è in programma all’undicesimo turno (8 dicembre) quando i campioni d’Italia di Civitanova andranno sul campo di Perugia. All’ultima giornata invece ci sarà Trentino-Perugia.

Per quanto riguarda i playoff scudetto, il via ci sarà subito dopo la fine della regular season ovvero mercoledì 1 aprile con i match di quarti di finale, mentre l’eventuale gara 5  di finale scudetto verrà disputata martedì 12 maggio.

Capitolo Supercoppa: le semifinali della competizione Cucine Lube Civitanova-Modena Volley e Sir Safety Conad Perugia-Itas Trentino saranno giocate all’Eurosuole Forum di Civitanova giovedì 31 ottobre. mentre il giorno dopo saranno in programma le finali; infine per la Coppa Italia, i quarti di finale si disputeranno il 22-23 gennaio, invece le Final Four il 22-23 febbraio con sede che sarà stabilità nelle prossime settimane.

Superlega, il programma della 1.a giornata (20 ottobre)

Cucine Lube Civitanova-Gas Sales Piacenza

Leo Shoes Modena-Kioene Padova

Calzedonia Verona-Globo Banca Popolare del Frusinate Sora

Vero Volley Monza-Allianz Milano

Consar Verona-Itas Trentino

Top Volley Latina-Sir Safety Conad Perugia

Riposa: Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia

Superlega, le date della stagione 2019-20

SuperLega Credem Banca

potrebbe interessarti ancheNazionale pallavolo maschile e femminile, le due squadre puntano all’Europeo

Inizio Regular Season

20 ottobre 2019

Termine Regular Season

29 marzo 2020

Play Off Scudetto

Quarti di Finale

1, 4/5, 11/12 aprile 2020

Semifinali

18, 20, 23, 25, 28 aprile 2020

Finali

1, 3, 7, 9, 12 maggio 2020

potrebbe interessarti ancheNazionale pallavolo femminile, le 14 atlete convocate per l’Europeo

Supercoppa Italiana

31 ottobre – 1 novembre 2019

Semifinali

Cucine Lube Civitanova-Modena Volley

Sir Safety Conad Perugia-Itas Trentino

Coppa Italia

Quarti di Finale

22-23 gennaio 2020

Final Four

22-23 febbraio 2020

 

notizie sul temaEuropei volley femminili: il calendario completo della competizione con l’Italia tra le favoriteNazionale pallavolo maschile e femminile , un momento magico per le due squadreNazionale pallavolo femminile , Elena Pietrini lascia il ritiro
  •   
  •  
  •  
  •