Volley Europei femminili, Italia-Polonia: dove vedere la finale 3°-4° posto in tv e streaming, oggi 8 settembre

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui


Oggi pomeriggio alle ore 16 al Baskent Voleybal Salonu di Ankara (Turchia), Italia-Polonia si sfideranno per la finale 3°-4° posto degli Europei di volley femminile.

Italia-Polonia, presentazione del match

Purtroppo le azzurre del ct Davide Mazzanti non sono riuscite a battere la forte Serbia in semifinale perdendo per 3-1; un match giocato tra alti e bassi ma costellato da alcuni errori di troppo che con la squadra favorita del torneo sono stati fatali. Tuttavia l’Italia ha la possibilità di salire sul gradino più basso del podio conquistando la medaglia di bronzo, medaglia che manca nella manifestazione continentale dal 2009 quando in Polonia conquisto l’oro grazie alla vittoria con un netto 3-0 in finale contro l’Olanda.

potrebbe interessarti ancheBrasile-Corea del Sud streaming e diretta tv, dove vedere amichevole 19 novembre

La Polonia invece è stata sconfitta in semifinale dalle padrone di casa della Turchia, un risultato che ci poteva stare considerato anche il fattore campo avverso; anche la Nazionale di Jacek Nawrocki non va sul podio dal 2009 quando riuscì a vincere il bronzo davanti il proprio pubblico con la vittoria nella finalina per 3-0 contro la Germania. L’Italia sulla carta parte leggermente favorita anche se va considerato che in una finale 3°-4° posto può sempre succedere di tutto; le due squadre si sono incontrate in questa edizione nell’ultima giornata della prima fase con le azzurre che hanno perso 3-2, ricordiamo che però le azzurre una volta portatesi avanti per 2-1 avevano aritmeticamente vinto il girone davanti proprio alle avversarie odierne e dunque è un precedente da non tenere troppo in considerazione.
Ricordiamo che alla fine di questo match, si giocherà la finale 1°-2° posto tra Turchia-Serbia.

Italia-Polonia, diretta tv e streaming

Il match tra Italia-Polonia (inizio ore 16) valido per gli ottavi di finale del campionato europeo sarà visibile su  Rai 2 con collegamento a partite dalle ore 15.50 con telecronaca a cura di di Maurizio Colantoni e il commento tecnico affidato alla giocatrice ancora in attività Francesca Piccinini, che a fine competizione dovrà deciderà se smettere di giocare oppure continuare. Ci sarà la possibilità di vedere l’incontro anche in diretta streaming gratuito sulla piattaforma Rai Play.

potrebbe interessarti ancheIrlanda-Danimarca streaming gratis e diretta tv Qualificazioni Euro 2020, oggi 18 novembre dalle 20.45

Il pre e post match sarà preceduto e seguito dallo studio speciale condotto da Simona Rolandi con la partecipazione dell’ex pallavolista Consuelo Mangifesta, già insieme nell’ultimo Mondiale.

SEGUI ITALIA-POLONIA IN DIRETTA STREAMING SU DAZN

notizie sul temaItalia-Armenia Under 21: streaming e diretta tv, dove vedere qualificazioni Euro 2021 oggi 19 novembreItalia-Armenia streaming e diretta tv, dove vedere Qualificazioni Euro 2020 lunedì 18 novembreOlimpia Milano-Maccabi Tel Aviv: dove vedere in tv e streaming match Eurolega oggi 19 novembre
  •   
  •  
  •  
  •