Rugby: al Mondiale “rosa” out Irlanda e Francia, in finale Inghilterra e Canada

Pubblicato il autore: Alessandro Cini Segui

INGHILTERRA

Finale a sorpresa. La finale della Coppa del mondo di rugby femminile verrà giocata domenica prossima allo stadio Jean Bouin  e vedrà come protagoniste Inghilterra e Canada.

potrebbe interessarti ancheItalrugby primo raduno in Valsugana per prepare la Coppa del Mondo

Epilogo non del tutto atteso ai mondiali femminili di rugby in svolgimento Francia, “a causa” di due avvenimenti che potevano essere previsti solo in parte: le esperte inglesi, infatti, hanno battuto la quotatissima Irlanda (capace di battere le Black Ferns) con l’inequivocabile risultato di 40 a 7; contestualmente il Canada si fa beffa della padrone di casa francesi battendole per 18 a 16.

potrebbe interessarti ancheRugby Sei Nazioni, Italia-Francia, 14-25: cinque sconfitte su cinque per gli Azzurri. Cucchiaio di legno per gli uomini di O’Shea

C’è davvero poco da aggiungere: per le “rose rosse” ennesima finale mondiale, per la canadesi sarà in tutto e per tutto una “prima volta”.

notizie sul temaGalles-Irlanda streaming gratis e diretta tv DMAX Rugby-Sei Nazioni, oggi 16 marzo dalle 15.30Italia-Francia streaming gratis e diretta tv DMAX Rugby-Sei Nazioni, oggi 16 marzo dalle 13.30Inghilterra-Italia 57-14 (Video Highlights Sei Nazioni): altro ko per gli azzurri a Twickenham
  •   
  •  
  •  
  •