Rugby: parte oggi il Top 14 francese con un Toulon senza Wilkinson

Pubblicato il autore: Alessandro Cini Segui

wilkinson-toulon

À la guerre comme à la guerre. Partenza ferragostana per il Top 14 francese, il massimo campionato di rugby transalpino che quest’anno vedrà al via un Toulon “appagato” dopo una strepitosa stagione.

potrebbe interessarti ancheRugby, World Cup 2019: i match dei quarti di finale con la programmazione televisiva

I rossoneri, che hanno dato l’addio a Jonathan “Wilko” Wilkinson (uno dei protagonisti del successo collettivo dello scorso anno), hanno dominato in lungo e in largo non solo sul suolo francese, vincendo il campionato, ma anche in campo internazionale, strapazzando nella finale di Heineken Cup (la Champions League del rugby!) i Saracens.

potrebbe interessarti ancheRugby World Cup, Italia-Sudafrica 3-49: azzurri travolti e a un passo dall’eliminazione

La prima giornata del Top 14 non sembra offrire emozioni forti, a cominciare proprio dall’impegno del Toulon che va far visita al Bayonne: match da “2”, salvo sorprese di inizio stagione. Giocano entrambe fuori le due “parigine”: lo Stade Francais gioca a Castres, mentre il Racing Metrò affronta il Montpellier. Il Toulouse parte in casa contro l’Oyonnaix.

notizie sul temaRugby World Cup, Italia-Canada 48-7 (Video Highlights): dominio azzurro che ottengono il bonus grazie alle sette mete realizzateRugby, World Cup 2019: dove vedere in tv la manifestazione al via il 20 settembreDAZN gratuito 6 mesi per chi attiverà EOLO Super, promozione allettante
  •   
  •  
  •  
  •