Italia Samoa, formazione: giovedì Brunel annuncerà i titolari

Pubblicato il autore: Luca Speranza Segui

Italia samoaProsegue il cammino dell’Italia del rugby verso il primo test match di novembre, in programma sabato 8 ad Ascoli contro Samoa.

Oggi, mercoledì 5 novembre, giornata di riposo per gli azzurri dopo due giorni di preparazione a San Benedetto del Tronto. Domani invece il ct Brunel svelerà la formazione titolare che sfiderà gli isolani contro i quali l’estate scorsa la Nazionale ha subito una brutta sconfitta.

potrebbe interessarti ancheRugby Sei Nazioni, Italia-Francia, 14-25: cinque sconfitte su cinque per gli Azzurri. Cucchiaio di legno per gli uomini di O’Shea

Fuori Castrogiovanni, non convocato in quanto squalificato, la prima linea sarà probabilmente composta da De Marchi e Cittadini con Ghiraldini tallonatore. In seconda linea, assieme all’ex capitano Geldenhuys, ci sarà probabilmente Joshua Furno che dovrebbe essere preferito al veterano Bortolami. In terza oltre al capitano Parisse, Alessandro Zanni e Simone Favaro, entrambi in ottima condizione fisica.

Mediano di mischia titolare dovrebbe essere Gori con Palazzani in panchina, mentre all’apertura Tommaso Allan potrebbe giocare l’intera partita a discapito di Luciano Orquera. Centri dovrebbero giocare Campagnaro e Morisi, mentre le ali saranno Sarto e uno fra Esposito e Toniolatti.

potrebbe interessarti ancheItalia-Francia streaming gratis e diretta tv DMAX Rugby-Sei Nazioni, oggi 16 marzo dalle 13.30

In ballo anche il posto di estremo, affidato a due giocatori esperti come Luke Mclean e Andrea Masi. I biglietti per Italia Samoa sono in vendita sul circuito TicketOne e saranno disponibili anche prima dell’incontro direttamente allo Stadio Del Duca di Ascoli.

notizie sul temaInghilterra-Italia 57-14 (Video Highlights Sei Nazioni): altro ko per gli azzurri a TwickenhamSei Nazioni, Italia-Irlanda 16-26: gli uomini di Schmidt sbancano l’Olimpico. Prova di carattere per gli Azzurri che non bastaItalia-Irlanda, streaming gratis Dazn e diretta tv Sei Nazioni, oggi 24 febbraio dalle 16
  •   
  •  
  •  
  •