Rugby: anticipata a domani Italia-Argentina. Rientra Castrogiovanni nella formazione azzurra. Diretta tv su D-Max.

Pubblicato il autore: Cristina Loria Segui

 

Rugby Italia Argentina

Si anticipa di un giorno il secondo Cariparma test-match di rugby tra Italia e Argentina. La nuova allerta meteo, infatti, non da tregua e costringe al cambio da sabato a venerdì. Appuntamento alle 17.15 presso lo stadio Ferraris di Genova, dove la Protezione civile fa scattare l’allarme maltempo dalle 21 di domani fino alla serata di sabato. Restano validi, pertanto, tutti i biglietti già emessi ed acquistati, grazie ai quali i tifosi potranno essere presenti per sostenere la nazionale italiana che, per questa partita, prevede il rientro di Castrogiovanni.

Fermo da un mese per squalifica, Castrogiovanni sostituirà Chistolini in prima linea destra e sarà l’unico cambio nel XV azzurro per il test match contro l’Argentina rispetto alla formazione che ha battuto Samoa nella partita di sabato scorso ad Ascoli Piceno.

potrebbe interessarti ancheRugby, Italia-Russia 85-15: vittoria facile per gli azzurri che dominano per tutto il match

Stesso discorso per la panchina, oltre a Chistolini, un solo cambio con Minto che rimpiazza Barbieri come flanker.

La formazione che scenderà in campo, dunque, sarà la seguente: Masi, McLean, Campagnaro, Morisi, Sarto, Haimona, Gori, Parisse, Favaro, Zanni, Furno, Geldenhuys, Castrogiovanni, Ghiraldini, Aguero.

Arbitra la partita il sudafricano Craig Joubert, lo stesso della Finale iridata del 2011 ad Auckland tra All Blacks e Francia, che ha già diretto un derby tra Italia ed Argentina nel novembre 2006 al Flaminio di Roma.

Quella di Genova è la ventesima sfida tra l’Italia ed i Pumas sudamericani, in vantaggio per 13-5 sugli Azzurri negli scontri diretti, con un solo pareggio datato 1997.

potrebbe interessarti ancheRugby, Irlanda-Italia 29-10: nel Test Match facile vittoria dei padroni di casa grazie a cinque a mete

L’ultima vittoria italiana risale invece al 2008, 13-12 a Cordoba durante la gestione Mallett, con i biancocelesti vincitori degli ultimi quattro scontri diretti.

La partita sarà trasmessa in diretta tv sul canale in chiaro DMAX (Canale 52 digitale terrestre | Sky canale 136-137 | TivùSat canale 28) grazie all’accordo tra la Federazione Italiana Rugby e Discovery Italia che produce e trasmette in esclusiva i 3 Cariparma Test Match.

DMAX ha riportato la Nazionale in chiaro ed in diretta – ha detto il Presidente della Federazione Italiana Rugby, Alfredo Gavazzi – e non possiamo che essere felici e soddisfatti nel constatare che, con la messa in onda dei Cariparma Test Match 2014, il gruppo Discovery rafforza il proprio impegno al fianco della Nazionale. I Cariparma Test Match sono un importante strumento di promozione e di radicamento del nostro sport verso il grande pubblico su tutto il territorio nazionale”.

notizie sul temaItalrugby primo raduno in Valsugana per prepare la Coppa del MondoRugby Sei Nazioni, Italia-Francia, 14-25: cinque sconfitte su cinque per gli Azzurri. Cucchiaio di legno per gli uomini di O’SheaGalles-Irlanda streaming gratis e diretta tv DMAX Rugby-Sei Nazioni, oggi 16 marzo dalle 15.30
  •   
  •  
  •  
  •