Italia-Francia streaming gratis e diretta tv DMAX Rugby-Sei Nazioni, oggi 16 marzo dalle 13.30

Pubblicato il autore: marco.stiletti Segui


Italia-Francia, ultimo atto del Sei Nazioni. L’Italia termina all’Olimpico contro la Francia per cercare di chiudere almeno con una vittoria questa edizione. Servirà appunto un successo per evitare il “cucchiaio di legno” che già in altre edizione gli Azzurri hanno assaporato. Il ct degli azzurri Conor O’Shea, al pari del collega transalpino ed ex ct dell’Italia Brunel, ha annunciato la formazione. Nelle fila italiane, assenti gli infortunati Campagnaro e Castello. Esordio in Nazionale per Zanon. Un successo che regalerebbe un po’ di fiducia agli uomini di O’Shea in vista poi dei Mondiali di Rugby in Giappone. Ventuno sconfitte consecutive; e oggi saranno esattamente 6 anni da un Italia-Irlanda 22-15, ultima vittoria a Roma.

potrebbe interessarti ancheItalia-Francia 1-0 (Video Gol Highlights): Strada porta gli azzurri in semifinale alle Universiadi

Italia-Francia, come arrivano le due squadre. Non se la passa bene la Francia che ha vinto con la Scozia domenica scorsa, ma ne ha persi 3: prima in casa con il Galles. Poi una sconfitta storica a Twickenham con l’Inghilterra, domenica scorsa a Dublino davanti all’Irlanda è con ogni probabilità il solo avversario che gli azzurri oggi possano ragionevolmente battere. Guidati da Jacques Brunel, per qualche anno timoniere della Nazionale, i blues si affidano ad una giovanissima regia formata da Niamack e Dofant. Non perdere con gli Azzurri significherebbe molto per loro. Dall’altro canto l‘Italia schiererà in prima linea Pasquali con Ghiraldini che rientra da titolare e Lovetti pilone sinistro. Le seconde linee sono Ruzza e Steyn. In regia Tebaldi e Allan, confermato in triangolo allargato, Hayward Esposito-Padovani. In panchina Zanini, uno dei 3 “centurioni” con Parisse e Ghiraldini.

potrebbe interessarti anche9 luglio 2006, il rigore di Grosso e Italia Campione del Mondo (video)

Italia-Francia, come seguire il match in tv e streaming

Italia-Francia, come seguire in tv il match. Appuntamento quindi per l’ultima partita alle 13.30. Il match si potrà vedere in chiaro su DMAX, rete che tra l’altro è stata sempre la casa del rugby da quasi più di 5 anni. Si lotta per evitare il cucchiaio di legno e per non finire ultimi dopo aver fatto un buon gioco, ma macinato poco. Gli incontri sono preceduti dalla trasmissione Rugby Social Club condotta da Daniele Piervincenzi e potranno essere visti anche in streaming da pc, tablet e smartphone sul sito Dplay.

notizie sul temaJuventus e Napoli duellano per il nuovo MbappeJuventus su Samuel Umtiti se salta De LigtL’Equipe rivela: “Neymar è una grande bugia”
  •   
  •  
  •  
  •