Scroll to Top

Bebe Vio, campionessa paralimpica di scherma, è stata minacciata di violenza sessuale su Facebook. A darne notizia di quanto successo è stato il Codacons...Continue reading »

L’oro olimpico Emese Szàsz e la bicampionessa iridata Rossella Fiamingo La scherma internazionale ancora una volta protagonista nelle pedane italiane....Continue reading »

Nata a Pescia (provincia di Pistoia), classe 94’, studentessa di Psicologia Clinica e della Salute presso l’Università di Pisa. Nel suo palmares spiccano...Continue reading »

Daniele Garozzo alle Olimpiadi di Rio 2016 (Foto: Augusto Bizzi) Ottimo inizio d’anno per la scherma italiana che in soli quindici dei trentun giorni...Continue reading »

Foto pubblicata su “Pianeta Scherma” Scherma spada maschile. Italia–Francia in Germania e vince l’Italia. Detta così, a molti...Continue reading »

Foto: Augusto Bizzi Ancora gioie dalla scherma azzurra, in particolar modo per il fioretto. Alla straordinaria e vincente prova del team femminile di una...Continue reading »

Per la scherma azzurra la prova di Coppa del Mondo di fioretto femminile ad Algerì (che doveva iniziare ieri con le qualificazioni ma è stata rinviata...Continue reading »

Bebe Vio, campionessa di scherma è stata premiata mercoledi sera come migliore atleta esordiente alle Paralimpiadi 2016, in occasione degli Italian...Continue reading »

“Dieci anni dopo Acireale 2008 l’Italia tornerà ad ospitare l’evento schermistico numericamente più importante dell’intero panorama...Continue reading »

Italia protagonista della tappa di Bratislava del circuito di Coppa del Mondo under 20 di spada. Sulle pedane slovacche, lo scorso fine settimana, si...Continue reading »