Baku 2015, Scherma: la Sciabolata è d’oro

Pubblicato il autore: Anna Campani Segui

Giochi Europei/La sciabola azzurra oro ai Giochi di BakuSalgono a tre le medaglie conquistate oggi dalla scherma italiana. Il quartetto maschile della sciabola composto da Massimiliano Murolo, Alberto Pellegrini, Luigi Miracco e Giovanni Repetti ha centrato il metallo più prezioso, portandosi a casa l’oro ai giochi Europei di Baku, a discapito della Romania (45-44). Emozionante e sul filo del rasoio la gara, che ha visto gli azzurri partire subito forte, prima di subire la rimonta rumena.

Alla fine però, grazie a una stoccata vincente di Massimiliano Murolo, la squadra italiana è salita sul gradino più alto del podio, indossando al collo la medaglia d’oro. Medaglia che si va ad aggiungere ai bronzi conquistati da Luigi Miracco ed Alberto Pellegrini nelle gare individuali.

potrebbe interessarti ancheLIVE Discesa libera Wengen 2020, sci alpino maschile in diretta: inizio ore 12.30

Successo,oggi, ai giochi Europei di Baku anche per le ragazze del fioretto (Alice Volpi, Valentina Cipriani, Carolina Erba e Chiara Cini) che nella competizione a squadre hanno conquistato il bronzo contro la Polonia. Una gara senza storia, dove le azzurre hanno dominato fin dalle prime stoccate: 45-28 il punteggio finale. Bronzo anche nella spada a squadre (Alberta Santuccio, Camilla Batini, Giulia Rizzi e Brenda Briasco) contro la Russia (40-36), un successo targato Alberta Santuccio che ha messo in pedana una rimonta da record.

potrebbe interessarti ancheItalia-Georgia, diretta tv e streaming: dove vedere europei pallanuoto, oggi 18 gennaio

Nelle precedenti prove individuali Alice Volpi ha conquistato l’oro, mentre Carolina Erba, Chiara Cini e Valentina Cipriani il bronzo. L’Italia aggiorna così il suo palmares ai giochi Europei di Baku: 38 medaglie con 10 ori, 20 argenti ed 8 bronzi.

notizie sul temaImolese-Reggio Audace streaming e diretta tv, dove vedere Serie C oggi 18 gennaioLazio-Sampdoria streaming e diretta tv, dove vedere Serie A oggi 18 gennaioPalermo-Roccella streaming e diretta tv, dove vedere Serie D domenica 19 gennaio
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: