Aldo Montano diventa papà: l’annuncio su Whatsapp

Posted on by Mario Massimo Perri

aldo montano

Fiocco rosa nel mondo della scherma. Il campione olimpico di sciabola ad Atene 2004, Aldo Montano, è diventato papà. È stato lui stesso ad annunciare il lieto evento con un messaggio Whatsapp inviato ad amici e conoscenti più intimi. Olympia (questo il nome della neonata) è la primogenita dell’atleta livornese e di Olga Plachina, la bellissima atleta 19enne con cui Montano fa coppia fissa dalla fine del 2015 (convolando a nozze nell’estate 2016).

Aldo Montano diventa papà: ecco il post su Instagram

Come anticipato, è stato lo stesso schermidore, oggi 38enne, ad annunciare la nascita della sua primogenita: “Ciao Mondo, mi chiamo Olympia peso 4.1 kg, sto bene, mamma è stata forte e coraggiosa, babbo ci è stato vicino e non è nemmeno svenuto! Sono tutti tanto contenti e mi dicono che sono la loro vittoria e la gioia più grande. Ci conosceremo”. Queste le poche parole del campione olimpico per descrivere tutta la sua gioia in un messaggio Whatsapp.

aldo montano messaggio whatsapp

Nella foto, il messaggio Whatsapp inviato da Aldo Montano ad amici e conoscenti dopo la nascita di Olympia

Poco prima della nascita della bimba, il neo papà aveva pubblicato, su Instagram, la foto di due mani a forma di cuore, nella spasmodica attesa che la moglie Olga desse alla luce Olympia. Ecco il post integrale di Montano:

Olympia Montano: quando il nome non è un caso

La scelta del nome della primogenita di Aldo Montano (Olympia), del resto non è stato un caso. Da oltre ottant’anni, infatti, la dinastia dei Montano è presente ai Giochi Olimpici. Nel 1936, durante le Olimpiadi di Berlino, fu nonno Aldo a partecipare. Per ben nove volte, un componente della famiglia Montano è stato presente ad un’Olimpiade. L’ultima volta è stato a Rio 2016, proprio con lo schermidore livornese, eliminato negli ottavi di finale della sua specialità. In passato, erano stati Mario Aldo (il padre di Aldo jr.), Aldo (il nonno), Mario Tullio, Tommaso e Carlo (tutti e tre cugini del padre) a prendere parte alla rassegna olimpica.

Tuttavia, l’impresa di maggior rilievo è stata scritta proprio dal neo papà, vincitore della medaglia d’oro individuale ad Atene 2004. Da lì in poi, la popolarità e l’appeal mediatico di Montano è salito alle stelle, tanto da aver preso parte anche ad alcuni ‘Reality Show’. In particolare, balzò agli onori della cronaca rosa per la sua relazione con Manuela Arcuri. Oltre all’oro olimpico, il campione toscano annovera, nella sua bacheca, altre tre medaglie ai Giochi (due di bronzo e una d’argento, conquistate tutte  nella specialità a squadre) e altre tre medaglie conquistate ai Mondiali di sciabola (bronzo a L’Avana 2003, argento a San Pietroburgo 2007, oro a Catania 2011). Chissà se la dinastia dei Montano alle Olimpiadi proseguirà…magari con Olympia.

  •  
  •   
  •  
  •  
  •   
  •