Sci alpino, coppa del mondo: Jansrud domina il superG a Lake Louise, 3° l’azzurro Paris

Pubblicato il autore: Valerio Mingarelli Segui

sci coppa del mondoKjetil Jansrud è il nuovo fenomeno delle prove veloci. Dopo aver dominato la discesa libera di sabato, il norvegese vince anche il superG a Lake Louise e si candida come principale antagonista dell’austriaco Marcel Hirscher per la conquista della coppa del mondo di sci alpino 2015.

potrebbe interessarti ancheSci alpino maschile, slalom gigante Soelden 2019: Pinturault si impone davanti a Faivre. 8° De Aliprandini, 18° Kristoffersen

Proprio Jansrud ora guida la classifica generale con 216 punti davanti al detentore della sfera di cristallo, che ne conta 180. Perfetta la sua prova: alle sue spalle sono finiti l’austriaco Matthias Mayer a 29 centesimi e, al terzo posto, l’azzurro Dominik Paris (foto) a 31. Per il team italiano un week end canadese bilancio positivo: in attesa di vedere il vero Innerhofer (l’altoatesino è ancora alle prese con dei problemi alla schiena), c’è Paris a fare la voce grossa: per il talento venticinquenne un ottimo 4° posto in discesa libera e primo podio in superG in carriera. Ora la coppa del mondo maschile si trasferisce negli Usa a Beaver Creek, dove nel prossimo fine settimana sono in programma tre gare che forniranno agli atleti un test importante in ottica mondiali, che a febbraio si disputeranno proprio sulla pista del Colorado.

potrebbe interessarti ancheSci alpino femminile, slalom gigante Soelden 2019: Robinson beffa Shiffrin e vince per la prima volta. 5ª Brignone

Per quanto riguarda la coppa del mondo femminile, vittoria a sorpresa della veterana austriaca Nicole Hosp nello slalom speciale di Aspen: l’ultimo successo della 31enne di Bichlbach era datato 2008, quando trionfò sempre in slalom a Maribor. Dietro di lei la svedese Hansdotter e l’altra decana austriaca Zettel. Per l’Italia c’è solo il 13° posto di Chiara Costazza.

notizie sul temaSci, si chiude un’era: Marcel Hirscher ha detto bastaSci, slitta la decisione sul futuro di Marcel Hirscher: “Mi serve ancora un po’ di tempo”Incidente per il mondo dello sci: Goggia illesa!
  •   
  •  
  •  
  •