Sci nordico, Tour de Ski: Therese Johaug beffa la Bjoergen a Lago di Tesero

Pubblicato il autore: Valerio Mingarelli Segui

sci nordico

potrebbe interessarti ancheIncidente per il mondo dello sci: Goggia illesa!

Prima sconfitta, se così la si può chiamare, per Marit Bjoergen nel Tour de Ski 2015. La campionessa norvegese deve cedere alla connazionale Therese Johaug (foto)  che la batte in volata nella 10 km a tecnica classica di Lago di Tesero. Il successo dello squadrone nordico è completato dal terzo posto Heidi Weng (27° podio ma ancora senza vittorie). Staccata di una vita invece la finlandese Aino Kaisa Saarinen, quarta. Gara a tre già dopo 3 km: le tre star scandinave se ne vanno e fanno partita per conto loro. Si interrompe così a sette il filotto di successi da parte della Bjørgen, che domani però partirà con oltre due minuti di vantaggio e, quindi, salvo crisi totali, si porterà a casa l’unica competizione che ancora manca al suo lucente palmares. Le italiane non vanno oltre il 17° posto di Virginia De Martin, che tuttavia appare in crescita. Domani la kermesse si chiude con l’arrivo al Cermis: favorite ancora le inarrestabili norvegesi.

potrebbe interessarti ancheBiathlon, doppietta azzurra: Wierer vince la Coppa del Mondo e scrive una nuova pagina nella storia dello sport italiano, Vittozzi seconda

notizie sul temaSci di Fondo, sprint Quebec City: Klæbo irraggiungibile, Pellegrino secondo. Tripletta svedese al femminile guidata da NilssonBiathlon, mass start femminile/maschile: doppio oro mondiale per Wierer e Windish. Impresa storica a Östersund: era dal 1997 che gli azzurri non vincevano un titoloSci di Fondo: Bolshunov vince la 15 km e riapre la sfida per la Coppa del Mondo con Klæbo. Therese Johaug continua a dominare nelle distance femminili.
  •   
  •  
  •  
  •