Tour de Ski, fantastica vittoria di Federico Pellegrino!

Pubblicato il autore: Andrea Danzi Segui

federico pellegrino

potrebbe interessarti ancheSci di Fondo, sprint Quebec City: Klæbo irraggiungibile, Pellegrino secondo. Tripletta svedese al femminile guidata da Nilsson

Seconda vittoria in carriera per Federico Pellegrino. Dopo Davos, anche lo sprint della Val Monastero, terza tappa del Tour de Ski, è suo!
Gara intelligente quella del valdostano, che resiste agli attacchi in salita e si presenta sul rettilineo insieme a Sundby e Northug. Le sue caratteristiche di sprinter spiccano sugli avversari e gli fanno prendere il volo, battendo al fotofinish i due norvegesi. Secondo giunge Northug che supera Sundby grazie a una lunghissima spaccata. Il detentore della Coppa del Mondo ne esce comunque soddisfatto poiché riesce, per la prima volta in carriera, a salire sul podio in una gara sprint, risultato importante anche in ottica classifica finale del Tour de Ski.

potrebbe interessarti ancheSci di Fondo: Bolshunov vince la 15 km e riapre la sfida per la Coppa del Mondo con Klæbo. Therese Johaug continua a dominare nelle distance femminili.

notizie sul temaSci di fondo, Klæbo primo nella sprint di Falun ed è storia: è lo sprinter più vincente di sempreFondo, sprint di Drammen: gli azzurri si fermano ai quarti, primo Klæbo che torna leader di Coppa del MondoSci di fondo, Mondiali Seefeld 2019: Pellegrino argento nella sprint, trionfa il norvegese Klæbo. Al femminile vittoria per Falla
  •   
  •  
  •  
  •