Tour de Ski, imperiosa Marit Bjørgen, terza vittoria

Pubblicato il autore: Andrea Danzi Segui

bjoergen

potrebbe interessarti ancheSci, si chiude un’era: Marcel Hirscher ha detto basta

La norvegese domina anche l’unico sprint del Tour. Tre vittorie su tre gare, imbattibile. Tutto facile per lei nella tappa sprint in Val Monastero.
La Bjørgen è la più grande fondista di tutti i tempi, tutti lo sanno, ma, se qualcuno volesse dubitarne, basta che riveda il replay delle poderose bracciate con cui, sulla salita più dura del tracciato, ha staccato le avversarie, per ricredersi. 107a vittoria in carriera.
Sul podio, tutto norvegese, la affiancano Heidi Weng, seconda, a suo agio sul duro percorso e Ingvild Flugstad Østberg, terza, battuta in volata dalla Weng.
Fra le italiane, miglior risultato stagionale per Gaia Vuerich, uscita in semifinale e classificatasi all’ottavo posto. Eliminate in batteria Ilaria Debertolis e Greta Laurent.

potrebbe interessarti ancheSci, slitta la decisione sul futuro di Marcel Hirscher: “Mi serve ancora un po’ di tempo”

notizie sul temaIncidente per il mondo dello sci: Goggia illesa!Biathlon, doppietta azzurra: Wierer vince la Coppa del Mondo e scrive una nuova pagina nella storia dello sport italiano, Vittozzi secondaSci di Fondo, sprint Quebec City: Klæbo irraggiungibile, Pellegrino secondo. Tripletta svedese al femminile guidata da Nilsson
  •   
  •  
  •  
  •