Risultati sci alpino: Matthias Mayer vince anche il SuperG, 6° Matteo Marsaglia

Pubblicato il autore: Valerio Mingarelli Segui

risultati sci alpino

potrebbe interessarti ancheIncidente per il mondo dello sci: Goggia illesa!

Ancora Matthias Mayer. Sulle nevi di Saalbach, nel salisburghese, il campioncino austriaco figlio d’arte centra il bis e dopo la discesa libera fa suo anche il SuperG: in questa specialità è il suo primo successo nella coppa del mondo di sci alpino. Sotto un cielo grigio e col tracciato abbracciato dalla nebbia in alcune sue parti, l’austriaco riesce a fare velocità laddove gli avversari annaspano. Alle sue spalle, a 23 centesimi, torna sul podio Adrien Theaux, il francese bronzo in SuperG ai mondiali di Vail. Con soli 4 centesimi in più torna sul podio Kjetil Jansrud, il norvegese che mette in cascina 60 punti importanti per la coppa del mondo generale, anche se Marcel Hirscher, idolo di casa, col pettorale n°31 riesce a racimolare qualche punto chiudendo tra i primi 20 in una specialità sicuramente non sua. Tra gli azzurri, eccelsa prova di Matteo Marsaglia, 6° a 66 centesimi dal vincitore e in assoluta crescita rispetto alle prove sbiadite di inizio stagione. Non chiude nei dieci invece Dominik Paris, apparso decisamente affaticato.

potrebbe interessarti ancheBiathlon, doppietta azzurra: Wierer vince la Coppa del Mondo e scrive una nuova pagina nella storia dello sport italiano, Vittozzi seconda

notizie sul temaSci di Fondo, sprint Quebec City: Klæbo irraggiungibile, Pellegrino secondo. Tripletta svedese al femminile guidata da NilssonBiathlon, mass start femminile/maschile: doppio oro mondiale per Wierer e Windish. Impresa storica a Östersund: era dal 1997 che gli azzurri non vincevano un titoloSci di Fondo: Bolshunov vince la 15 km e riapre la sfida per la Coppa del Mondo con Klæbo. Therese Johaug continua a dominare nelle distance femminili.
  •   
  •  
  •  
  •