Riparte la Coppa del Mondo di sci: al via anche la Gut!!

Pubblicato il autore: A.P. Segui

Domani a Soelden prende il via la Coppa del Mondo di sci e ancora prima di iniziare abbiamo già una sorpresa: ai cancelletti di partenza dello slalom gigante femminile ci sarà anche Lara Gut. La sciatrice svizzera si era procurata la rottura del legamento crociato del ginocchio destro durante i Mondiali di St. Moritz, e i tempi di recupero previsti indicavano fine novembre come data del rientro.
Invece la Gut ha voluto utilizzare i suoi profili social per dare l’annuncio del ritorno in pista, lanciando l’hashtag #imback; la forma fisica per forza di cose non potrà essere la migliore ma la campionessa svizzera proverà a compensare con la solita grinta e la voglia di ripartire, magari anche portando a casa qualche punto.
Presenza della Gut che si aggiunge a quella di Lindsey Vonn, anche l’americana infatti ha annunciato tramite un video pubblicato sul profilo Twitter di Eurosport (proprio su Eurosport sarà possibile vedere le gare, anche quella maschile di domenica) che prenderà parte allo slalom gigante di domani, salvo pessime condizioni di neve e meteo, su cui comunque c’è ancora qualche incertezza.
Per quanto riguarda le italiane, c’è grande attesa per Sofia Goggia, nella speranza possa ripetere, se non migliorare, gli splendidi risultati ottenuti la scorsa stagione. Riflettori puntati anche sulla giovane Marta Bassino, da cui quest’anno ci si aspetta il cambio di marcia decisivo per lottare sempre per il podio.

potrebbe interessarti ancheSci, Marcel Hirscher rinnova con Atomic e allontana le voci sul ritiro
potrebbe interessarti ancheSci, Lindsey Vonn: “Smetto a fine stagione. A meno che…”

notizie sul temaslalom femminile Are 2018: Shiffrin ha stravinto, male le italianeBAD KLEINKIRCHHEIM, AUSTRIA - JANUARY 14: Federica Brignone of Italy in action during the Audi FIS Alpine Ski World Cup Women's Downhill on January 14, 2018 in Bad Kleinkirchheim, Austria. (Photo by Christophe Pallot/Agence Zoom/Getty Images)Sofia Goggia, ecco la quinta meraviglia. L’azzurra trionfa nel SuperG di AreBAD KLEINKIRCHHEIM, AUSTRIA - JANUARY 14: Sofia Goggia of Italy competes during the Audi FIS Alpine Ski World Cup Women's Downhill on January 14, 2018 in Bad Kleinkirchheim, Austria. (Photo by Christophe Pallot/Agence Zoom/Getty Images)Sofia Goggia trionfa nel SuperG di Are, ultima gara dell’anno
  •   
  •  
  •  
  •