Sofia Goggia trionfa nel SuperG di Are, ultima gara dell’anno

Pubblicato il autore: manuela71 Segui
BAD KLEINKIRCHHEIM, AUSTRIA - JANUARY 14: Federica Brignone of Italy in action during the Audi FIS Alpine Ski World Cup Women's Downhill on January 14, 2018 in Bad Kleinkirchheim, Austria. (Photo by Christophe Pallot/Agence Zoom/Getty Images)

Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

Si è disputato ad Are in Svezia, l’ultimo SuperG della stagione. La sfida per la coppa era tra Lara Gut e Tina Weirather che guidava la classifica con 46 punti di vantaggio.
A trionfare però è stata Sofia Goggia con 1.07.92 grazie ad una splendida gara. L’atleta bergamasca ha ottenuto il quinta vittoria in carriera (16 podi). Il secondo posto se l’è aggiudicato la tedesca Rebensburg a 1.08.24, mentre il terzo posto la statunitense Vonn a 1.08.45.
Tine Weraither in questa gara è arrivata sesta a 1.09.00, ma è ugualmente prima nella classifica di specialità, dietro alla sfidante Lara Gut uscita dalla gara.
Le due italiane che hanno raggiunto un buon risultato sono: Brignone quinta a 1.08.85, Fanchini settima a 1.09.07, mentre la Schnarf è arrivata al 21° posto a 1.10.47.
Durante la discesa ci sono state alcune atlete che sono andate fuori pista prima di arrivare a fine gara: la svizzera Flury, Gauthier che è uscita dopo le prime porte, Tippler che ha fatto una bruttissima caduta, Gut che per un errore di linea è uscita fuori pista e Ledecka. Per la Goggia, un ulteriore tassello in una stagione da incorniciare culminata con la medaglia d’oro in discesa libera alle Olimpiadi e la coppa di specialità, conquistata ieri ai danni della Vonn.

potrebbe interessarti ancheSci, Marcel Hirscher rinnova con Atomic e allontana le voci sul ritiro
potrebbe interessarti ancheVenus e Serena Williams insieme per sostenere la battaglia di Bille Jean King

notizie sul temaslalom femminile Are 2018: Shiffrin ha stravinto, male le italianeBAD KLEINKIRCHHEIM, AUSTRIA - JANUARY 14: Federica Brignone of Italy in action during the Audi FIS Alpine Ski World Cup Women's Downhill on January 14, 2018 in Bad Kleinkirchheim, Austria. (Photo by Christophe Pallot/Agence Zoom/Getty Images)Sofia Goggia, ecco la quinta meraviglia. L’azzurra trionfa nel SuperG di AreBAD KLEINKIRCHHEIM, AUSTRIA - JANUARY 14: Sofia Goggia of Italy competes during the Audi FIS Alpine Ski World Cup Women's Downhill on January 14, 2018 in Bad Kleinkirchheim, Austria. (Photo by Christophe Pallot/Agence Zoom/Getty Images)Sofia Goggia vince la Coppa del Mondo di Discesa Libera, la Vonn si impone ad Are
  •   
  •  
  •  
  •