All’Academy Marine Village windsurf con Alessandra Sensini

Pubblicato il autore: Simone Priscoglio Segui

Windsurf Academy Sport Village

Roma – Come ogni estate riapre la scuola dell’Academy Marine Village al Villaggio Tognazzi di Castel Porziano. Struttura dedicata agli amanti del mare ma anche agli appassionati di sport estremi, con lezioni di Vela, canoa (sotto la guida di Raffaello Leonardo, medaglia di bronzo ad Atene 2004 e commentatore televisivo per la Rai), kayak, kitesurf e windsurf. Per quest’ultima disciplina sarà presente peraltro un insegnante d’eccezione, ovvero la campionessa olimpionica Alessandra Sensini. Il tutto sotto l’egida del prestigioso Circolo Canottieri Aniene.

potrebbe interessarti ancheRoma Archery Trophy Indoor, straordinario successo della manifestazione capitolina

Le novità dell’Academy Marine Village 2014

Oltre alle discipline marine, sarà possibile per grandi e piccini cimentarsi anche con il beach volley e il beach tennis. Chi va alla ricerca di corsi specializzati può invece optare per il Corso Academy, 12 giorni stanziali in cui i ragazzi (da 10 anni in su) potranno vivere l’ebbrezza del contatto con la natura attraverso gli sport ‘di superficie’  e con un corso base di immersione con tanto di rilascio di brevetto ‘Open Water Diver Junior’. A curare la parte subacquea ci sarà invece Antonio De Vellis, responsabile del centro e per questo grande conoscitore dell’area di mare intorno a Tor Paterno.

potrebbe interessarti anchePalinsesto weekend 12-13-14 ottobre DAZN: orari e programma

A scuola di windsurf con la Sensini e il Circolo Canottieri Aniene

In attesa delle Olimpiadi di Rio de Janeiro il Circolo Canottieri Aniene sta preparando proprio a Castel Porziano i propri atleti dela vela. Tra di loro spicca ovviamente Alessandra Sensini, medaglia d’oro a Sydney (2000), argento a Pechino (2008) e bronzo ad Atlanta (1996) e ad Atene (2004). La campionessa di windsurf, ritiratasi ufficialmente lo scorso anno, è stata protagonista sempre nel 2013 anche del reality Pechino Express, in coppia con l’altro olimpionico Massimiliano Rosolino.

notizie sul temaWWE, Hell in a Cell: i pronosticiNuova rivoluzione in WWE: un ppv tutto al femminileKickboxing, risultati peso Bellator Kickboxing 10: tutto in regola per Petrosyan e Allazov
  •   
  •  
  •  
  •