Risultati RAW 22 febbraio 2016. Fissati due Big match per Wrestlemania: ci sarà Undertaker…

Pubblicato il autore: Carmine Errico Segui

risultati raw 22 febbraio 2016
Risultati RAW 22 febbraio 2016: ecco cosa è accaduto

Spettacolare, come sempre, Raw di inizio settimana dopo una pay-per-view come quella di domenica scorsa Fastlane (clicca qui per leggere cosa è successo). I Risultati RAW 22 febbraio 2016 ci regalano due notizie shioccanti e due match unici per Wrestlemania: Shane McMahon Vs The Undertaker in a Hell in a Cell match; Dean Ambrose Vs Brock Lesnar in un No Holds Barred Street Fight, in cui ci aspettiamo di tutto. Da aggiungere a questi due match ecco la sfida Triple H Vs Roman Reigns per il titolo di campione WWE. Ma la puntata di Raw 22 febbraio 2016 passerà alla storia non tanto per gli incontri quanto per le trame che sono state costruite. E la prima ‘story’ riguarda la famiglia McMahon con il ritorno di Shane. Qui di seguito tutti i risultati RAW 22 febbraio 2016 e cosa è accaduto nella costruzione delle storie.

Shane McMahon Vs The Undertaker a Wrestlemania

“Oh my God”. Quest le tre parole che vengono in mente a leggere un titolo così. Ma perché? Cerchiamo di spiegare in breve cosa è accaduto a RAW 22 febbraio 2016. Il programma inizia con la presentazione del premio “Vincent J. McMahon, legacy of excellence” da parte del boss della WWE Vince McMahon. Con molta tristezza, dopo una breve spiegazione dell’importanza del premio, Vince chiama sua figlia Stephanie sul palco per consegnarle il premio: “Non c’è persona al mondo che lo merita più di te, come manager e come bellissimo esempio di essere umano“. Entra la moglie di HHH in lacrime ma proprio quando sta per prendere parola ecco la musica di Shane McMahon, fratello maggiore di Stephanie. Entra nel ring, accolto da una ovazione di tutto il pubblico, e rifiuta di stringere la mano ai due della famiglia. “Di certo non meriti il premio” le dice e Stephanie contro-attacca “sono 7 anni che non ti fai vedere e non ti interessa nulla della compagnia“. Allora ecco che Shane guarda il padre e dice: “Lei non sa nulla vero? Non sa che io e te facemmo un accordo anni fa, io non ho mai perso il mio posto nella compagnia, mi sono solo fatto da parte fino a che le cose sarebbero andate bene, era the Best for Business. Bene. Ora questa compagnia sta cadendo in basso, tu e tuo marito – si rivolge alla sorella – avete buttato a terra questa compagnia“. Vincent non risponde ma non nega a Stephanie l’accordo con il figlio. Allora lei lascia spazio ai due dirigendosi nel back. E arriva il faccia a faccia: “Cosa vuoi – chiede Vincent – soldi? Dimmi quello che vuoi e ti accontenterò?”. La riposta di Shane McMahon è chiara: “Mai interessato ai soldi io… Voglio dirigere Raw“. E allora Vincent gli propone un accordo: “Ok, potrai farlo se ti batterai in un ultimo match nel ring: deciderò io dove, con chi e quando. Se vincerai Raw sarà tuo, se perderai non potrai mai più chiedere nulla alla compagnia e a me“. Shane accetta a scatola chiusa aggiungendo: “Non è la prima volta che faccio accordi con il Diavolo“. E Vincent poi svela tutto al figlio: “Affronterai The Undertaker in un Hell in a Cage Match a Wrestlemania“. Shock! Ecco perché poco importano i risultati RAW 22 febbraio 2016: perché questa è la news più importante.

potrebbe interessarti ancheWWE, Hell in a Cell: i pronostici

Dean Ambrose Vs Brock Lesnar a Wrestlemania

E questa è la seconda notizia in ordine di importanza. Inizia la puntata con Ambrose che arriva nel dietro le quinte e viene attaccato da Brock Lesnar: lo colpisce con pugni, calci e ginocchiate prima di una F5 e di un lancio sul vetro anteriore di una macchina parcheggiata. Arriva l’ambulanza e Dean Ambrose viene portato in ospedale. Durante la serata Paul Heyman e Brock Lesnar vanno sul ring a spiegare il perché delle azioni della ‘Beast’ sul ‘Lunatic Fringe’: “Ambrose ha tolto il main event di Wrestlemania a Brock Lesnar e ora lui si è preso la sua rivincita togliendo Wrestlemania a Dean Ambrose, che resterà fuori dai giochi per più tempo ancora. Brock è il main event sempre. Stava per vincere a Fastlane perché Reigns si sarebbe arreso, lo hanno fatto tutti anche Triple H e Undertaker… Poi è arrivato lui trasformando il match in un No Holds Barred Street Fight… Il mio cliente è molto arrabbiato, come è possibile pensare che Reigns Vs HHH sia un ‘vero’ main event a Wrestlemania? Bene il mio cliente vuole il main event quella sera e chiunque si metterà contro di lui verrà spazzato via…“. E arriva Ambrose che guida l’ambulanza, si trascina vicino al ring e Lesnar gli passa sopra senza nemmeno dargli attenzione. Ma Ambrose lo prende in giro mentre sta per uscire dal palazzetto e chiede chiaramente: “Io sono indistruttibile, te lo avevo detto. Voglio Lesnar in un No Holds Barred Street Fight a Wrestlemania“. Lesnar torna indietro, lo punisce con una F5 fuori ring e accetta l’offerta. Spettacolo assicurato.

potrebbe interessarti ancheNuova rivoluzione in WWE: un ppv tutto al femminile

Risultati RAW 22 febbraio 2016: il riassunto

Affrontati i temi più interessanti eccoci a fornire un piccolo riassunto dei Risultati RAW 22 febbraio 2016.
Primo incontro: Neville e i Lucha Dragons Vs The New Day
Inutile sottolineare lo spettacolo concesso dai primi tre con le loro acrobazie; inutile sottolineare la vittoria dei campioni di coppia con interferenze e scorrettezze. Un match che non ha avuto proprio senso…
Secondo incontro: The Usos Vs Ascension
Vittoria dei due gemelli ma si apre un feud tra loro due e i Dudley Boyz che chiedono rispettano e attacco la famiglia degli Uso. Interessante trama in divenire
Terzo incontro: Jericho e Aj Styles Vs Axel e Slater
Molto interessante questa coppia. Jericho entra sul ring e chiede ad Aj Styles di raggiungerlo perché vuole parlargli. Il campione lo accontenta e Y2J si congratula con lui dicendo che si sbagliava, Aj Styles è davvero fenomenale. Poi entrano i Social Outcast e li prendono in giro suggerendogli involontariamente di fare team. I due accettano e dopo uno spettacolare match, vincono e si abbracciano. Abbiamo una nuova coppia, un nuovo Tag Team? Si preparano per SummerSlame? Si spera di si
Quarto incontro: Kane&Big Show&Ryback Vs Wyatt family con Bryad al posto di Strootman
Dopo la vittoria a Fastlane i 3 Big, in termine di taglia e peso, hanno subito una sonora sconfitta dalla Wyatt Family. Tuttavia la differenza non l’ha fatta la ‘Sister Abigail’ del capo della famiglia che ha chiuso l’incontro, quanto soprattutto la scelta di Ryback che ha lasciato i suoi due compagni soli durante l’incontro, andandosene dal ring. Le parole di Ryback nel backstage fanno pensare a un ritorno del ‘Mr Feed me more’ tra i ‘Villain‘: “Ho vinto il mio match domenica. Non devo dimostrare niente a nessuno. Nella mia scelta non c’è nulla contro i mie due compagni, ma solo il desiderio e la voglia di pensare solo a me stesso e alla mia carriera. Ho chiuso con i Tag Team. E come ho imparato: se vuoi qualcosa, prenditelo. Lo farò“.
Quinto match: Sasha Banks Vs Naomi
Vittoria per The Boss, “assistita” da Bechy Lynch che l’ha difesa a bordo ring contro Tamina. Ma la vera notizia la porta una Charlotte sempre più irritante: “L’Autority mi ha detto che ci sarà un match tra Sasha Banks e Bechy Lynch per decidere chi avrà l’onore di essere la mia avversaria a Wrestlemania per il mio titolo. Saranno settimane divertenti… per me“.
Sesto match: Roman Reigns Vs Sheamus
Roman Reigns contro tutta la League of nations. Ma il match è poco interessante… quello che colpisce è la scelta del pubblico di non supportare più Reigns. Quello che impressiona in questo match è l’arrivo di HHH che attacca Reigns sbattendolo più volte con la faccia sul tavolo dei commentatori. Il viso di Reigns è una maschera di sangue, ma ‘The Game’ non soddisfatto gli rifila anche un “Pedigree” devastante sui gradoni. Né i medici, né gli arbitri fermano HHH e il pubblico al termine di questo attacco lo premia con applausi e cori a suo favore. Pare proprio che l’impero di Reigns sia giunto al capolinea: i tifosi non lo sopportano più, un po’ come successo a John Cena. Vedremo come si svilupperà la story-line nelle prossime settimane prima di Wrestlemania.

notizie sul temaLa WWE sbarca in Arabia Saudita, la più grande Royal Rumble della storia il 27 aprileWWE, le news in pillole al 3 Marzo 2018The Undertaker tornerà in scena a WrestleMania 34? John Cena vuole la sfida con il Dead Man
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: