Daniel Cormier e Jon Jones battibeccano su Twitter (di nuovo)

Pubblicato il autore: Tudor Leonte Segui

Daniel Cormier,  l’attuale campione UFC dei pesi massimi-leggeri, e il suo acerrimo rivale Jon Jones hanno avuto un nuovo battibecco su Twitter. Che week-end sarebbe senza gli screzi sui social network tra Daniel Cormier e Jon Jones?

Daniel “DC” Cormier è il campione della categoria dei massimi-leggeri dal 2015. In passato, è stato l’ultimo campione dei pesi massimi Strikeforce (organizzazione rivale della Ultimate Fighting Championship, prima che venisse acquistata da quest’ultima) in seguito alla sua vittoria nel torneo Strikeforce Heavyweight Grand Prix nel 2012. Jon “Bones” Jones è l’attuale campione ad interim della categoria dei pesi massimi-leggeri, titolo che detiene dal 2016. In passato è stato campione indiscusso della divisione. Jones, con ben nove difese consecutive del titolo, detiene il record di difese del titolo di categoria nella storia della compagnia.

Daniel Cormier e Jon Jones hanno iniziato a battibeccare nella tarda serata di sabato, quando Jones ha casualmente preso uno dei messaggi di risposta Cormier a un fan sulla polemica riguardante il peso fatto da DC a UFC 210 e da lì, i due rivali erano hanno cominciato a discutere a ruota libera. Ecco lo scambio di battute tra i due qui sotto.

Il campione ha risposto al suo fan:

No, non l’ho fatto (appoggiarsi all’asciugamano per distribuire meglio il peso durante la cerimonia pre UFC 210, ndr). Non credere sempre a quello che vedi. I tuoi occhi mentono a volte.

La risposta di Jon Jones non si è fatta attendere:

Non vedo l’ora di spaccarti la faccia.

Daniel Cormier ha poi risposto a Jon Jones tirando in ballo i suoi trascorsi con l’antidoping e l’uso di sostanze contro la disfunzione erettile.

È interessante che tu usi quella parola lol. “Pop” come “risultare positivi” (a un test antidoping ndr), “pop” come prendere una dose di ecstasy, “pop” come prendere una dose di cialis. Potrei andare avanti per ore.

L’ex campione dei pesi massimi-leggeri ha provato a  salvarsi in corner:

Lol finalmente uno scherzo decente. Lol non dimentichiamoci che ti ho mangiato la ciliegina sulla torta.

Benché non ci sia ancora niente di ufficiale, si vocifera che Cormier e Jones si affronteranno a UFC 214. Jones sta attualmente scontando una sospensione di un anno inflittagli dall’USADA per via di un test antidoping fallito, sospensione che scadrà il 6 luglio. Una volta che l’annuncio del match tra i due sarà fatto, sarà la quinta volta che la Ultimate Fighting Championship proverà a far incontrare Cormier e Jones. Una sola volta l’incontro si è poi concretizzato, a gennaio del 2015 nell’evento UFC 182, quando Jones ha sconfitto Cormier per decisione unanime.

  •  
  •   
  •  
  •  
  •   
  •  
Tags: