Nadal, buona la prima sulla terra rossa. A Rio battuto l’idolo di casa Bellucci

Pubblicato il autore: Dario D'Auriente Segui
Nadal

Nadal batte Bellucci a Rio de Janeiro e vola agli ottavi di finale

91 minuti sono bastati a Rafa Nadal per superare il primo ostacolo all’Open Atp 500 di Rio de Janeiro (1 milione il montepremi), quel Thomaz Bellucci padrone di casa. 6-4 6-1 il risultato finale, a dimostrazione di come il campione di Manacor abbia avuto delle difficoltà iniziali ad adattarsi al cambiamento di terreno prima di carburare e mettere in campo la sua evidente superiorità nei confronti del brasiliano, apparso troppo falloso.

Prima impressione dunque positiva per Nadal, che in Brasile è imbattuto da 15 turni e che agli ottavi di finale di Rio troverà ad attenderlo Pablo Carreno Busta. Sarà dunque un derby spagnolo tra i due, con Rafa che partirà, nella notte italiana di giovedì, sicuramente favorito e con la voglia di difendere il suo record nella terra del carnevale più famoso al mondo. In terra brasiliana, infatti, Nadal non ha mai perso, vincendo finora tutti i 15 match giocati e i tre tornei a cui si è iscritto (a Rio è il campione uscente).

potrebbe interessarti ancheTabellone semifinali Wimbledon 2019: la finale è Federer-Djokovic

La cosa importante è aver giocato una partita così impegnativa nel primo turno e aver vinto” le sue parole a caldo subito dopo aver vinto l’incontro “Ed è sempre duro battere qualcuno che gioca in patria, dove ha il tifo a favore. La cosa che conta è aver passato il turno: giocare sulla terra è sempre una bella sensazione“. Così come il carnevale di Rio, dove Nadal e Kuerten hanno dato vita ad un bel siparietto.

Ecco il video della loro samba:

potrebbe interessarti ancheWimbledon, Federer raggiante: “Match epico, Nadal non voleva perdere”

notizie sul temaWimbledon, semifinale Federer-Nadal 7-6, 1-6, 6-3, 6-4: lo svizzero si impone in quattro set e vola in finale dove sfiderà DjokovicQuarti Wimbledon, Nadal-Querrey 7-5, 6-2, 6-2: lo spagnolo domina in tre set e ora in semifinale ennesima sfida contro FedererWimbledon, ottavi di finale Nadal-Sousa 6-2, 6-2, 6-2: lo spagnolo domina il match e vola ai quarti
  •   
  •  
  •  
  •