ATP Montecarlo: Djokovic e Nadal in semifinale, dentro anche Fognini-Bolelli

Pubblicato il autore: Caterina Caparello Segui

Rafa Nadal

ATP Montecarlo: un torneo pieno di sorprese quello di Montecarlo che, nella giornata di oggi, ha visto i migliori darsi battaglia.

Iniziamo da Nole: il numero 1 al mondo ha battuto 6-0 6-3 il croato Marin Cilic. Questo è l’anno di Djokovic che si rivela, match dopo match, un vero campione. I due si sono incontrati ben 11 volte e per 11 volte il vincitore è stato Djokovic. Cilic sempre a bocca asciutta. Il serbo ha realizzato: 61% di prime in campo e 100% palle break salvate.

potrebbe interessarti ancheTabellone Atp Buenos Aires: Thiem il favorito, nel seeding anche Fognini, Cecchinato e Sonego

Tomas Berdych conquista la semifinale per concessione di Raonic: il canadese si è ritirato sul 5-2 per dei problemi al piede. Sarebbe stata una bella sfida.

Ma andiamo alla sorpresa: Monfils stupisce ancora. Dopo aver detronizzato Federer, il francese abbatte Grigor Dimitrov 6-1 6-3. Un padrone di casa più carico che mai: veloce e incisivo nei punti importanti. Il bulgaro non ha avuto molto scampo.

Ferrer lascia Montecarlo con l’amaro in bocca: il derby spagnolo è di Nadal. Rafa si impone, dopo un’impegnativa partita, 6-4 5-7 6-2. Troppi i doppi falli di Ferrer (4) e poca la sua concentrazione – forse anche a causa di una vescica al piede destro che ha richiesto l’intervento del medico. Nadal si aggiudica anche questa vittoria sul connazionale e vola in semifinale, dove ad attenderlo ci sarà Djokovic.

potrebbe interessarti ancheTabellone Atp Cordoba 2019: Fognini e Cecchinato teste di serie numero 1 e 2, al via anche Sonego

Volano via anche gli azzurri Fognini-Bolelli che, in 1 ora e 25 minuti, scavalcano la coppia francese Mahut-Vasselin 7-6(4) 6-2. La coppia italiana ha sfoderato un buon tennis riuscendo a mantenere la lucidità e la calma, nonostante gli errori iniziali. Domani incontreranno la coppia croato-brasiliana Dodig-Melo.

ATP Montecarlo risultati quarti: N. Djokovic b. M. Cilic 6-0 6-3; T. Berdych b. M. Raonic ret. 5-2; G. Monfils b. G. Dimitrov 6-1 6-3; R. Nadal b. D. Ferrer 6-4 5-7 6-2; Fognini Bolelli b. Mahut-Vasselin 7-6 6-2.

notizie sul temaTennis, Ranking Atp: Djokovic sempre più numero 1, Federer scende al sesto postoDjokovic-Nadal 6-3, 6-2, 6-3 (Video Highlights): per il serbo settimo successo a MelbourneDjokovic-Pouille 6-0 6-2 6-2 (Video Highlights Australian Open 2019): il serbo in finale contro Nadal
  •   
  •  
  •  
  •