WTA Bogotà: Pereira regina di Bogotà

Pubblicato il autore: Caterina Caparello Segui

Pereira

WTA Bogotà: vittoria per la Pereira che conquista il suo primo titolo Wta in carriera, la brasiliana ha meritato il Claro Open Colsanitas battendo 7-6(2) 6-1 la russa Yaroslava Shvedova.

potrebbe interessarti ancheCoppa Davis, sorteggi fase finale: Italia nel girone F con Stati Uniti e Canada

Un primo set intenso ed equilibrato con il 78% di prime in campo per la 27enne di Curitiba e il 60% di palle break salvate per la Shvedova. Nonostante il bilanciamento tra le due, la Pereira chiude in cassaforte al tiebreak.

Il secondo set è solo un contorno per la Shvedova, che si vede portar via punti e la vittoria finale. La Pereira è inarrestabile. Finisce così il torneo di Bogotà: il percorso della Pereira era iniziato dalla vittoria contro Francesca Schiavone, passando per la testa di serie n. 1 Svitolina e infine con il successo sulla Shvedova.

potrebbe interessarti ancheTennis, Fed Cup 2019: Russia-Italia sarà lo spareggio per restare nel World Group II

La brasiliana non solo riscuoterà il montepremi di 250mila dollari, ma entrerà così nella top 100 – era la n. 130 al mondo –, mentre la Shvedova tra le prime 55WTA Bogotà risultato finale: T. Pereira b. Y. Shvedova 7-6 6-1

notizie sul temaTabellone Atp New York 2019: gli americani Isner e Tiafoe prime due teste di serie, presente LorenziTabellone Atp Buenos Aires: Thiem il favorito, nel seeding anche Fognini, Cecchinato e SonegoTabellone Atp Rotterdam 2019: Nishikori guida il seeding davanti a Khachanov e Tsitsipas. Seppi e Fabbiano tra gli azzurri
  •   
  •  
  •  
  •