Challenger Roma Garden: il derby azzurro va a Fabbiano. Subito fuori Arnaboldi

Pubblicato il autore: Dario D'Auriente Segui

Dalle quali arrivano al main draw Cipolla e Berrettini. Partite anche le Pre Quali per Roma

Challenger Roma Garden

Fabbiano supera Sonego nel primo turnod el torneo challenger Roma Garden

E’ iniziato oggi il torneo challenger Roma Garden. Sulla terra rossa romana subito in campo tanti azzurri, a partire da Thomas Fabbiano, che nel suo match di primo turno ha superato nel derby italico il giovane torinese Lorenzo Sonego. Punteggio finale 3-6 6-1 6-0 per il pugliese, che al secondo turno affronterà il vincente tra Gerard Melzer e Daniel (vincitore a Vercelli). Esce subito invece Arnaboldi, sconfitto da Mate Delic, n. 195 Atp, per 7-6 6-3 in 1 ora e 29 minuti di match. Negli altri incontri di primo turno vincono anche Edmund (4), con un doppio 6-3 sul cileno Podlipnik-Castillo, e Andrej Martin, 6-4 6-0 sull’ucraino Molchanov.

QUALI – Oggi si sono concluse anche le qualificazioni al challenger Roma Garden. Passano al main draw due azzurri: Flavio Cipolla (6) e Matteo Berrettini. Cipolla ha battuto 7-5 6-1 nel turno decisivo Stefano travaglia (3), rientrato a Roma dopo uno stop per infortunio e non ancora al meglio della condizione fisica. Berrettini, classe 1996, ha invece inflitto un 6-4 6-3 al ceco Michalicka, testa di serie n. 4 del tabellone delle qualificazioni. Nulla da fare per Giustino (5), che dopo aver vinto il primo set, si è arreso alla rimonta del russo Khachanov (1), che alla fine si è imposto per 2-6 6-1 7-6.

potrebbe interessarti ancheL’ ex tennista mondiale Martina Navratilova: no ai trans nelle competizioni sportive

Il programma di domani del challenger Roma Garden prevede tutti gli incontri del primo turno. tra gli azzurri in campo proprio Cipolla, che apre la sessione sul centrale alle ore 12.00 contro Dustin Brown, tedesco n. 2 del seeding. A seguire il fresco vincitore di Torino, Cecchinato (5), che se la vedrà con un altro tennista italiano in gran forma, Roberto Marcora, in un derby purtroppo fratricida già all’esordio nel torneo. Poi Starace se la vedrà col russo Kravchuk (7), mentre non prima delle 17 chiuderanno la sessione sul centrale Stepanek (3) contro  il rumeno Ungur (semifinalista a Torino). Sul campo 3, secondo match di giornata per Filippo Baldi, wild card, opposto all’inglese Bedene, favorito n. 1 del torneo romano. Sul campo 4, sempre secondo match in programma, il 19enne Matteo Berrettini se la vedrà col ceco Mertl in un match tutto da gustare per scoprire il nostro talentuoso tennista.

La diretta tv è affidata allo streaming su https://livestream.com/ATP o su http://www.livetennis.it/.

potrebbe interessarti ancheTabellone Atp Delray Beach: il rientrante Del Potro testa di serie numero 1 davanti a Isner. Presenti Seppi e Lorenzi

Oggi sono partite anche le Pre Qualificazioni del torneo Master 1000 e Wta di Roma. Qui i risultati della giornata.

notizie sul temaTabellone Atp Rio de Janeiro: Thiem, Fognini e Cecchinato le prime tre teste di serie. Presente anche SonegoTabellone Atp Marsiglia: Tsitsipas e Coric guidano il seeding, al via BerrettiniCecchinato-Schwartzman 6-1, 6-2 (Video highlights) finale Atp Buenos Aires: per l’azzurro terzo successo in carriera
  •   
  •  
  •  
  •