Roland Garros donne: Pennetta da urlo, Suarez Navarro travolta! Oggi Errani e Schiavone, ecco dove vederle in diretta tv

Pubblicato il autore: Salvatore Balistreri Segui

roland garros donne

ROLAND GARROS DONNE – Il tennis italiano è ancora protagonista al Roland Garros donne. Dopo la stupenda prestazione di Francesca Schiavone contro Zvetlana Kuznetsova, infatti, un’altra grande impresa di una rappresentante italiana infiamma i cuori parigini dello Slam più importante sui campi in terra rossa. A compiere il prodigio è stata Flavia Pennetta, che nel terzo turno ha eliminato una delle tenniste più in forma dell’anno, ovvero la spagnola Carla Suarez Navarro, finalista agli Internazionali di Roma e fresca ‘Top Ten’ mondiale, qualificandosi cosi agli ottavi di finale, dove contenterà all’ispanico-venezuelana Garbine Muguruza la qualificazione ai quarti.

LA PARTITA – Se nel tennis maschile vincere un break potrebbe fare la differenza, la stessa cosa non si può dire del tennis femminile. Anche la partita tra la brindisina e l’iberica, infatti, dimostra come tra le donne tenere il servizio non sia cosi importante come lo è tra gli uomini. Il primo set dell’incontro è stato segnato dai break, con le due giocatrici in grado di perdere il proprio servizio per ben 7 giochi di fila. L’atleta che è riuscita a tenere per due volte la propria battuta si è aggiudicata il parziale, e per nostra fortuna a fare ciò è stata proprio la Pennetta. Anche il secondo set si è aperto all’insegna dei break, con Flavia abilissima a portarsi avanti 3-1 prima di incappare in un momento di calo che ha permesso alla giocatrice nativa di Las Palmas di recuperare lo svantaggio e portarsi anche avanti 4-3. Flavia però non ha mollato, ha pareggiato i conti con il suo servizio, e si è aggiudicata l’ennesimo break dell’incontro. Sul 5-4 e servizio a suo favore, la bella fidanzata di Fognini ha perso il primo punto ma è stata brava a infilarne quattro di fila successivamente, chiudendo i conti della partita in poco più di un’ora e conquistando quegli ottavi di finale già raggiunti nel 2008 (dove venne sorpresa proprio dall’allora emergente Suarez Navarro) e nel 2010, dove dovette inchinarsi a quella che era la numero 1 delle classifiche del momento, ovvero Caroline Wozniacki.

potrebbe interessarti ancheNadal-Thiem 6-3 5-7 6-1 6-1 (Video Highlights Roland Garros 2019): lo spagnolo fa suo il 18° Slam, il 12° a Parigi

Pennetta b. Suarez Navarro (8) 6-3, 6-4

LA PENNETTA IN CONFERENZA STAMPA – “Oggi tutto è andato secondo le mie previsioniha esordito la numero 28 al mondo – Sono stata brava a seguire la tattica che mi ero preparata – ha raccontato Flavia in conferenza stampa – Sono contenta perché ho potuto sfruttare al meglio il mio dritto, tirando fuori un gran match – poi racconta un piccolo aneddoto con Bolelli – Al mio ritorno negli spogliatoi ho visto Simone Bolelli e gli ho sottolineato come oggi sembrava che avessi giocato con il suo dritto – continua Flavia, che si sofferma anche sull’avversaria – Carla era in tensione, non si aspettava di essere aggredita e questa cosa l’ha mandata in tilt. Ha sbagliato più del solito mentre io ho fatto molti punti vincenti. All’inizio, detto sinceramente, pensavo che potesse essere una partita molto più complessa e difficile. Invece sono stata brava a chiudere alla prima occasione – ammette la Pennettaho avuto un calo sul 3-1 del secondo set, ma non si poteva pretendere diversamente – chiusura sulla prossima avversaria agli ottavi – adesso devo affrontare Garbine Muguruza, che conosco molto bene in quanto ci alleniamo spesso insieme a Barcellona e con la quale mi trovo a meraviglia, mi piace tanto palleggiare con lei – continua – Entrambe abbiamo il gioco per farci male, e quindi dovrò aggredirla per evitare di fare una brutta fine. Il mio obiettivo sarà quello di farla correre attraverso il mio gioco, e tenerla fuori dal campo di due o tre metri.

potrebbe interessarti ancheTennis, Roland Garros 2019: Vondrousova-Barty sarà la finale femminile

OGGI IN CAMPO ERRANI E SCHIAVONE – Dopo la Pennetta, tenteranno l’approdo agli ottavi anche altre due italiane impegnate quest’oggi: Francesca Schiavone torna in campo dopo la maratona contro la Kuznetsova e, almeno sulla carta, ha tutte le possibilità di continuare la sua avventura francese, dovendo affrontare la sorpresa romena Mitu, mentre sarà più dura per Sara Errani, che deve vedersela contro la difficile avversaria tedesca Andrea Petkovic (entrambi i match sono trasmessi in diretta tv su Eurosport).

TRA I MASCHI IN CAMPO BOLELLI – Oggi è anche il turno di Simone Bolelli, che cercherà l’impresa contro il temibilissimo David Ferrer, uno dei tennisti più complicati da affrontare sulla terra rossa e che difficilmente perde un incontro con avversari che non lo precedono nella classifica Atp. Anche questo incontro si può seguire in diretta sulla piattaforma Eurosport.

notizie sul temaFederer-Nadal 3-6 4-6 2-6 (Video Highlights Roland Garros 2019): lo spagnolo conquista la sua 12ª finale a ParigiDjokovic-Zverev 7-5 6-2 6-2 (Video Highlights Roland Garros 2019): il serbo affronterà Thiem in semifinaleDjokovic-Zverev streaming gratis e diretta tv Roland Garros, oggi 6 giugno dalle 14.30
  •   
  •  
  •  
  •