Roland Garros: finale Djokovic-Wawrinka oggi la diretta tv

Pubblicato il autore: Caterina Caparello Segui

Roland Garros Djokovic

Roland Garros: i finalisti di questo Grand Slam saranno Novak Djokovic e Stan Wawrinka. Wawrinka ha avuto accesso alla finale imponendosi su Tsonga 6-3 6(1)-7 7-6(3) 6-4. Il numero 1 del mondo, invece, ha sudato sette camicie per poter ottenere il fatidico biglietto della finale: battuto Murray 6-3 6-3 5-7 5-7 6-1. Lo scozzese ci ha creduto fino alla fine, ma il serbo ha avuto la meglio: non sono bastati i 12 aces di Murray, il suo “brave heart” e le 13 palle break salvate.

potrebbe interessarti ancheLaver Cup 2019 streaming gratis e diretta tv, dove vederla 20-22 settembre

Djokovic e Wawrinka si scontreranno per la 21ª volta, conduce il serbo 17 a 3. Il 2015 di Djokovic, fino ad ora, è stato impressionante: ha vinto l’Australian Open e tutti i Master 1000 cui ha partecipato – Indian Wells, Miami, Monte Carlo e Roma –, manca solo Parigi, l’unico Grand Slam che non è mai riuscito ad espugnare. Dal canto suo, Wawrinka è pronto a giocarsi il tutto per tutto «Dovrò cercare di essere il più aggressivo possibile e giocare il mio tennis. Il fatto che io sia riuscito ad arrivare fin qui, un anno dopo aver vinto l’Australian Open, è qualcosa di fantastico. Mi divertirò e ci proverò con tutte le mie forze» così Wawrinka in sala stampa.

LA FINALE DI OGGI – La sfida inizierà alle 15.00 sul campo centrale Philippe Chatrier e potrà essere seguita in diretta su Eurosport, sul sito del Roland Garros o su AtpWorldTour per il livescore.

potrebbe interessarti ancheTennis, ranking Atp: Berrettini sale al numero 13, Medvedev al 4, Nadal si avvicina a Djokovic

Roland Garros risultati semifinali: S. Wawrinka b. J-W. Tsonga 6-3 6-7 7-6 6-4; N. Djokovic b. A. Murray 6-3 6-3 5-7 5-7 6-1.

notizie sul temaDjokovic-Carballes Baena 3-0: il serbo si impone per 6-4,6-1,6-4 all’esordio US OpenUS Open, tabellone maschile: Djokovic e Federer nella parte alta, Nadal in quella bassa. Otto azzurri al viaUS Open 2019, i tabelloni principali: Federer dalla parte di Djokovic. Nadal pesca Thiem
  •   
  •  
  •  
  •