Sorteggio tabellone Wimbledon maschile: Djokovic da battere, Bolelli pesca male, Nadal…

Pubblicato il autore: Salvatore Balistreri Segui

sorteggio tabellone wimbledon

SORTEGGIO TABELLONE WIMBLEDON – Nel primo pomeriggio è stato effettuato il sorteggio tabellone Wimbledon per l’edizione 2015, che prenderà il via il prossimo lunedì sui campi in erba dell’All England Lawn Tennis Club. Un sorteggio che sorride non poco al numero uno del mondo, e campione in carica, Novak Djokovic. Il serbo, infatti, è stato inserito nella parte alta del tabellone, e al primo turno incontrerà il tedesco Kohlschreiber, che dà il meglio di se sulla superficie in terra rossa ma che è bene non sottovalutare anche sull’erba. Le buone notizie per Djokovic arrivano dalla parte bassa del tabellone, ovvero quella opposta alla sua, nella quale sono stati inseriti Roger Federer, Andy Murray e Rafa NadalIl primo reale pericolo per il capoclassifica arriverebbe in semifinale, dove sulla carta potrebbe vedersela con Stanislas Wawrinka (che debutterà contro il portoghese Joao Sousa), giustiziere dello stesso ‘Nole’ nel recente Roland Garros.

FEDERER – Il tennista svizzero, finalista lo scorso anno, esordirà contro il bosniaco Dzumhur (87 atp), al terzo turno potrebbe ritrovarsi Feliciano Lopez e agli eventuali ottavi potrebbe esserci Berdych.

potrebbe interessarti ancheTabellone Atp Barcellona: Nadal e Zverev le prime due teste di serie, Fognini cerca il bis dopo Montecarlo

MURRAY – Il numero 3 del mondo e beniamino di casa affronterà al primo turno il kazako Kukushkin, mentre al terzo turno potrebbe incrociare il nostro Andreas Seppi, e agli eventuali ottavi ci sarebbe Tsonga. Ai quarti, invece, gli toccherebbe il vincente del ‘derby’ spagnolo tra Nadal e Ferrer.

NADAL – L’ex numero uno al mondo, crollato sino alla decima piazza della classifica atp, farà il suo esordio con il brasiliano Bellucci, mentre al terzo turno, come detto, si prospetta il ‘derby’ contro Ferrer (che al terzo turno potrebbe incrociare Fabio Fognini).

potrebbe interessarti ancheFognini-Nadal 6-4 6-2 (Video Highlights Atp Montecarlo 2019): l’azzurro è superbo e raggiunge Lajovic in finale

GLI ITALIANI – Un buon sorteggio, almeno per il primo turno, per due dei quattro italiani inseriti nel main draw.  A parte Simone Bolelli, che è stato accoppiato sin da subito con il favorito numero 5 alla vittoria finale Kei Nishikori, e Paolo Lorenzi, che dovrà affrontare il ceco Vesely, per gli altri tennisti si profila un esordio sicuramente alla portata. Ad Andreas Seppi (25), infatti, è stata sorteggiata la wild card Brydan Klein (177), mentre a Fabio Fognini (30) è toccato lo statunitense Tim Smyczek (72).

CLICCA QUI PER VEDERE IL SORTEGGIO TABELLONE WIMBLEDON COMPLETO

notizie sul temaTennis, Masters 1000 Montecarlo, i risultati degli ottavi: bene Fognini e Sonego, avanti anche Nadal e DjokovicTennis, tabellone Masters 1000 Montecarlo: Nadal-Djokovic possibile finale. Cecchinato e Fognini guidano la truppa azzurraTennis, tabellone Masters 1000 Miami: Djokovic e Federer i favoriti, presenti quattro azzurri. Diretta esclusiva Sky
  •   
  •  
  •  
  •