Wimbledon 2015, day 1: Djokovic e Serena in campo! Il programma di oggi, diretta tv e streaming

Pubblicato il autore: Salvatore Balistreri Segui

wimbledon 2015

WIMBLEDON 2015 – Il grande giorno è arrivato. Quest’oggi, infatti, alle 11.30 (ore 12,30 in Italia) prende il via il torneo dei tornei, Wimbledon 2015.  Il primo giorno riserva subito belle notizie per i grandi appassionati di tennis. In campo, infatti, vanno subito i due maggiori favoriti del torneo, ovvero Novak Djokovic, che apre le ostilità del campo Centrale contro Philippe Kohlschreiber, e Serena Williams, protagonista nel primo match del Corto n.1 contro la russa Gasparyan.

potrebbe interessarti ancheWimbledon: Djokovic piega Federer al tiebreak e vince il torneo

I ‘BIG’ IN CAMPO – Ma non soltanto Djokovic e Serena Williams. Apriranno il loro torneo anche altri ‘big’ come Maria Sharapova, in campo nel Centrale contro la Konta dopo Djokovic, e Stan Wawrinka, impegnato nel terzo incontro del campo primario di Wimbledon 2015 contro Joao Sousa. Nel Corto n.1, invece, dopo la Williams toccherà al nostro Simone Bolelli cercare di compiere l’impresa su Key Nishikori. Subito dopo sarà di scena Grigor Dimitrov, opposto all’argentino Delbonis. Quest’oggi esordiranno anche altri due ‘Top Ten’, ovvero Cilic (primo incontro Corto n.3), e Raonic (terzo incontro Corto n.3). Per quanto riguarda le donne, invece, oltre alle sorelle Williams (in campo anche Venus nell’ultimo incontro del Corto n.3) e alla Sharapova, tocca anche a Lucie Safarova (terzo incontro Corto n.2), Ana Ivanovic (secondo match del Corto n.3), e Carla Suarez Navarro (seconda partita del Corto n.8).

GLI ITALIANI – Prima giornata importante anche per i tennisti italiani. Tra i maschi tocca al solo Bolelli, come detto impegnato contro Nishikori, mentre tra le donne andrà  in scena il ‘derby’ Errani-Schiavone, nel secondo incontro del Corto n.17, e scenderanno in campo anche Flavia Pennetta, che apre le danze nel Corto n.10 contro Zarina Diyas, e Roberta Vinci, opposta alla serba Krunic nella seconda partita del Corto n.14.

potrebbe interessarti ancheFederer-Djokovic 6-7 6-1 6-7 6-4 12-13 (Video Highlights): è il serbo il campione di Wimbledon

DIRETTA TV E STREAMING – Wimbledon 2015 sarà trasmesso esclusivamente dalla piattaforma televisiva ‘Sky Sport’, che metterà a disposizione del torneo interamente il canale ‘Sky Sport 2‘ (canale 202) e per gli abbonati sarà accessibile anche tramite il Web, grazie all’applicazione ‘Sky Go‘ che permette la visibilità degli incontri tramite PC, Tablet e Smartphone.

CLICCA QUI PER POTER VEDERE IL TABELLONE INTERO DEI MATCH DELLA GIORNATA DI OGGI A WIMBLEDON 2015

notizie sul temaTabellone semifinali Wimbledon 2019: la finale è Federer-DjokovicSimona Halep domina la Williams 6-2, 6-2 e trionfa nella finale di WimbledonWilliams-Halep 2-6 2-6 (Video Highlights Wimbledon 2019): la rumena vince il secondo Slam della carriera
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: