WTA Guangzhou, Errani e Schiavone avanti tutta

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

sara-errani-francesca-schiavone-errani-schiavoneDopo la pioggia finalmente il tennis, nella giornata di martedì ha preso il via il torneo Wta di Guangzhou, dopo che la pioggia ha costretto gli organizzatori a cancellare per intero il programma di lunedì. Sara Errani è stata la prima a scendere in campo, la testa di serie numero 3 ha battuto non senza difficoltà la cinese Duan con il punteggio di 6-3, 3-6, 6-2. Negli ottavi di finale la bolognese dovrà affrontare la cinese Zhang ,che ha sconfitto a sorpresa la tunisina Jaboeur nel primo turno.  Esordio positivo anche per Francesca Schiavone, battuta l’altra Zhang per 6-4, 6-4, prestazione che da morale all’azzurra, uscita di recente dalle 100 al mondo nel ranking Wta.

Negli altri match dei sedicesimi avanti tutte le altre favorite, Halep e Jankovic su tutte , entrambe vincitrici in due set, rispettivamente contro la Martic e  la Vesnina. Proprio la Jankovic  sarà l’avversaria della Schiavone  nel prossimo turno, partita molto difficile per la tennista italiana ma non impossibile. Qualificata agli ottavi anche la detentrice del trofeo, la rumena Monica Niculescu che ha dovuto sudare per più di tre ore con la kazaka Putintseva, prima di chiudere 6-3 nel terzo set. Vincente anche l’esordio di Yanina Wickmayer, fresca trionfatrice del torneo di Tokyo, doppio 6-4 alla polacca Linette. Nel derby tra ex top 10 Svetlana Kutznetsova ha battuto Daniela Hantuchova per 6-4, 7-5, in una partita bella e combattuta fino all’ultimo punto. Avanti anche la beniamina di casa Saisai Zheng, testa di serie numero 8, che ha spazzato via con un secco 6-2, 6-1 la giovane serba Alexandra Krunic. Clamorosa l’eliminazione di Andrea Petkovic, testa di serie numero 2, per mano della portoricana Monica Puig che si qualifica per gli ottavi di finale con il punteggio di 6-1,6-4.

Questo il tabellone degli ottavi di finale:

Halep – Babos

potrebbe interessarti ancheFrancesca Schiavone annuncia il ritiro: nel 2010 vinse il Roland Garros

Allertova – Jovanovski

Errani – Zhang

Kontaveit – Zheng

Kutznetsova – U. Radwanska

potrebbe interessarti ancheRisultati Roland Garros 2018, prima giornata: avanza Berrettini, out Schiavone-Errani

Schiavone – Jankovic

Niculescu – Peterson

Wickmayer – Puig

notizie sul temaon day two of the 2015 French Open at Roland Garros on May 25, 2015 in Paris, France.Roland Garros 2018, Schiavone-Chiesa nel tabellone principale. Out Bolelli-TrevisanPlayoff Fed Cup 2018: Errani sconfitta in tre set da Van Uytvanck, Italia-Belgio 0-2 (Video Highlights)Fed Cup, Italia-Belgio: si parte con Paolini-Mertens, poi Errani-Van Uytvanck
  •   
  •  
  •  
  •