Federer Roland Garros: a rischio la presenza dello svizzero

Pubblicato il autore: Dario D'Auriente Segui

Federer Roland GarrosFederer Roland Garros – La domanda che tutti i tifosi di tennis si stanno ponendo nelle ultime ore, a ridosso della settimana che vedrà l’inizio della seconda prova stagionale è: ma giocherà Roger Federer al Roland Garros? Purtroppo le indiscrezioni che giungono dall’entourage del campionissimo svizzero non sono delle migliori, tanto che il sito elvetico Basler Zeitung, vicino proprio al re del tennis mondiale e al suo staff, ha annunciato che Federer soffre ancora di mal di schiena, problema che si trascina da diverso tempo e che sarebbe peggiorato dopo la sua partecipazione agli Internazionali Bnl d’Italia. Si parla addirittura di un forte dolore alla zona lombare, che si fa sentire non solo durante gli allenamenti, ma anche nelle attività quotidiane “normali”, mettendo a rischio la presenza di Federer agli Open di Francia 2016.

potrebbe interessarti ancheAtp Finals: Federer-Tsitsipas, dove vedere il match in tv e streaming oggi 16 novembre

Proprio a Roma i suoi problemi fisici sono stati evidenti, tanto che Roger è uscito anzitempo per mano di Dominik Thiem, un match che è stato quasi un passaggio di consegne. In tanti hanno sicuramente pensato che in realtà Federer al Foro Italico non abbia mai fatto benissimo (infatti Roma è uno dei pochi tornei che mancano nel palmares del campionissimo elvetico), ma siamo sicuri che la condizione fisica quanto meno problematica non abbia inciso sul rendimento dello svizzero?
Lo sapremo soltanto nei prossimi giorni. Ricordiamo che venerdì 20 maggio ci sarà il sorteggio del tabellone del Roland Garros, mentre i match di primo turno del main draw (quelli di qualificazione sono già in corso) partiranno già domenica 22. I fans dello svizzero e del tennis in generale sperano che la notizia trapelata non sia vera e che Federer possa contendere a Djokovic, Murray, Nadal e agli altri lo scettro di re di Parigi.

potrebbe interessarti ancheAtp Finals: Djokovic-Federer, dove vedere il match in tv e streaming oggi 14 novembre

notizie sul temaAtp Finals: Berrettini-Federer, dove vedere il match in tv e streaming oggi 12 novembreFederer rinuncia a Parigi Bercy: “Mi dispiace per i tifosi”.Federer-Albot 6-0 6-3 (Video Highlights Atp Basilea 2019): lo svizzero vola ai quarti di finale
  •   
  •  
  •  
  •