Federer-Nadal 6-2; 6-3, Video Highlights Atp Indian Wells 2017

Pubblicato il da alex83


Un Federer in formato deluxe demolisce Rafa Nadal negli ottavi di finale dell’Atp di Indian Wells 2017. 6-2; 6-3 il punteggio della netta vittoria del tennista elvetico dominatore assoluto, nella nottata italiana, dell’ennesimo remake dell’eterna sfida contro il rivale iberico, di nuovo sconfitto a meno di due mesi di distanza dalla finale dell’Australian Open.

Non c’è stata partita allo Stadium 1 di Indian Wells. Federer ha condotto le ostilità fin dai primi scambi, imponendo un ritmo forsennato e tambureggiante a suon di vincenti che Nadal non è riuscito ad arginare. Pronti, via e il primo set si apre con un break a favore dell’elvetico. Rafa prova subito a reagire ma l’immediata occasione per il controbreak svanisce ai vantaggi e Federer sala 3-1. Il gap in apertura di match rassicura Federer che continua a macinare gioco con una sicurezza disarmante. Impressionante la resa con il rovescio dello svizzero, implacabile anche in risposta. Nadal, completamente in balia del rivale, subisce un altro break nel quinto gioco. Roger incassa, sale 4-1 e chiude in scioltezza il parziale con un netto 6-2 in poco più di mezzora. Il secondo set è, di fatto, la fotocopia del primo. Due vincenti di dritto nel terzo game, in risposta, consentono a Federer di staccare subito Nadal. Sotto 2-1, Rafa perde ulteriori certezze e nemmeno quando l’incedere di Roger rallenta, lo spagnolo riesce a districarsi nella ragnatela imbastita dal rivale. Dal 3-1 Federer, il set segue la successione dei servizi fino al 6-3 finale. Emblematico quanto avviene sull’ultimo punto quando il rovescio di Roger lambisce la riga. Nadal è quasi tentato dal richiedere l’aiuto della moviola ma, con rassegnazione, accetta il verdetto e si congeda dal campo dopo un’ora e 8 minuti di mattanza.

Federer-Nadal video highlights del match di Indian Wells

Ecco gli highlights con le fasi salienti della sfida di ottavi di finale dell’Atp di Indian Wells tra Federer e Nadal. Stamane, i fan dell’elvetico hanno invaso i social postando immagini e video delle prodezze del loro beniamino, omaggiato con i soliti slogan iperbolici sulla grandezza tennistica di un campione che sta, di fatto, vivendo una seconda giovinezza dopo la scorsa annata, condizionata dall’infortunio al ginocchio e chiusa a luglio con sei mesi di anticipo. Peraltro, una vittoria di Federer contro Nadal ha sempre un sapore particolare per i tifosi del fuoriclasse di Basilea per la prima volta vincente, per tre match consecutivi, al cospetto del rivale di sempre.

Atp Indian Wells 2017, Federer ai quarti con Kyrgios

Nei quarti di finale, Federer affronterà Nick Kyrgios. L’australiano ha sconfitto Djokovic in due set 6-4; 7-6(3) grazie a una prestazione impeccabile al servizio, tale da annullare le letali risposte del serbo. Ingiocabile in battuta, Kyrgios non ha concesso alcuna palla break all’ex numero del mondo che incassa la seconda sconfitta consecutiva al cospetto del bombardiere aussie, a due settimane di distanza, da quella subita all’Atp di Acapulco. Chi passa tra Federer e Kyrgios avrà in semifinale, Nishikori o Sock. Wawrinka-Thiem e Carreno Busta-Cuevas saranno i due quarti di finale della parte alta del tabellone, priva di Andy Murray, sconfitto all’esordio da Vasek Pospisil.

  •  
  •   
  •  
  •  
  •   
  •