Fognini-Nadal, orario e info semifinale Atp di Miami 2017

Pubblicato il autore: veronica caliandro Segui

Tennis, Fognini vs Nadal: un posto per la finale di Miami
Grande attesa per la semifinale ATP Miami 2017 tra Fognini e Nadal, in programma oggi 31 marzo alle ore 19. Dopo la vittoria nei quarti con Kei Nishikori, Fognini è a un passo dalla finale e chissà se il destino vorrà realizzare il suo sogno di arrivare all’epilogo del torneo . D’altronde “Vincere il torneo contro Federer in finale? L’idea mi piace …”, aveva dichiarato lo stesso tennista italiano, accettando di buon grado la domanda sibillina poco dopo aver ottenuto l’accesso alla semifinale.

Fognini-Nadal, dove vedere il match in diretta

Raggiungere la finale del torneo Masters 1000 sarebbe un importante traguardo per Fognini che fino ad oggi nei tornei di categorie su cemento si era spinto massimo ai quarti nel torneo di Cincinnati. Favorito ovviamente Nadal che è arrivato per ben 4 volte in finale a Miami, perdendole però tutte. I precedenti match tra Fognini e Nadal lasciano inoltre intravedere un barlume di speranza per l’italiano. Su 10 sfide, infatti, Nadal ne ha vinte 7 ma negli ultimi due anni Fognini ha prevalso in 3 occasioni, la prima nella semifinale di Rio de Janeiro, la seconda a Barcellona e la terza, alquanto importante, nel terzo turno degli US Open, riuscendo a rimontare 2 set di svantaggio. Tutte le tre partite suddette vinte dall’azzurro si sono giocate nel 2015.
Un match da non perdere quindi. Chi desidera seguire la diretta tv della sfida tra Fognini e Nadal potrà farlo su Sky Sport 2 o in diretta streaming video attivando, senza costi aggiuntivi per gli abbonati, l’applicazione Sky Go su dispositivi mobile come Pc, smartphone e tablet.

potrebbe interessarti ancheTabellone Atp Basilea: Federer e Zverev i favoriti, presenti anche Tsitsipas e Fognini

Fognini-Nadal, Flavia Pennetta e i consigli di Christian Vieri

A prescindere da come finirà stasera, Fognini può essere più che soddisfatto del risultato finora ottenuto e una volta terminato il torneo potrà godersi l’affetto della sua famiglia, in attesa del parto di sua moglie Flavia Pennetta. A tal proposito Fognini ha dichiarato: “Già prima di Indian Wells le avevo detto: decidi tu, vuoi che torni a casa? Sto giocando bene, ma ora la priorità sei tu, devi dirmi se ti senti bene e io posso giocare oppure se preferisci che torni. Lei fra poco si trasferirà da Barcellona in Italia, io avrò parecchi tornei sulla terra da giocare, compresa la Davis, insomma dovrò organizzare bene il calendario”.

potrebbe interessarti ancheTennis, Atp Stoccolma: Fognini-Tipsarevic, dove vedere il match in tv e streaming giovedì 17 ottobre

Un calendario fitto di impegni quello di Fognini che può anche contare sul sostegno dell’ex attaccante dell’Inter e della nazionale italiana Christian Vieri che non ha perso un match del tennista. “Ero venuto qui a Miami già per la preparazione invernale – ha spiegato Fognini – Abbiamo cenato varie volte insieme, adesso ci sentiamo tutti i giorni. Calcio e tennis sono due sport diversi ma lui sa tantissimo di sport e mi dà tanti consigli”. Speriamo che i consigli di Vieri diano buoni frutti e che Fognini riesca a raggiungere la finale e perché no vincere il tanto agognato ATP Miami. Del resto, Fognini ha già scritto un pezzoimportante di storia per l’Italia del tennis, essendo il primo azzurro ad aver ottenuto la qualificazione in semifinale in un Masters 1000 sul cemento da quando è stata istituita questa categoria di tornei.

notizie sul temaTabellone Atp Stoccolma: Fognini numero uno del seeding, al via Dimitrov e Shapolavov oltre all’azzurro TravagliaTabellone Masters 1000 Shanghai: Djokovic e Federer le prime due teste di serie. Al via Fognini, Berrettini e SonegoKhachanov – Fognini : dove guardare il match in diretta TV e streaming
  •   
  •  
  •  
  •