Internazionali Tennis Roma 2017: Zverev-Djokovic, chi sarà il re del Foro Italico?

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
zverev-djokovic

Zverev-Djokovic, Roma sceglie il suo nuovo re

Internazionali Tennis Roma 2017, la finale è Zverev-Djokovic. Uno vuole tornare ad essere il numero uno al mondo, l’altro aspira a diventarlo, prima o poi. Zverev-Djokovic è forse la migliore finale che si poteva vedere al Foro Italico. Il giovane tedesco contro il maturo leone serbo, ci sarà da divertirsi per gli appassionati. A Roma Djokovic ha avuto un percorso netto fino ad ora, il serbo non ha concesso neanche un set. L’ex numero uno del mondo dopo i problemi di inizio stagione sembra stia ritrovando la miglior forma. L’ambiente di Roma lo esalta, il pubblico gli vuole bene e ha fatto sempre il tifo per lui nei match che lo hanno portato alla finale. Più faticoso il percorso di Zverev, il tedesco ha lasciato due set per strada, ma anche lui vive un ottimo momento di forma.

C’è un solo precedente tra Zverev-Djokovic. Un esibizione sull’erba nel 2016, vinse Zverev in due set. In pratica la finale di quest’oggi, tempo permettendo, di Roma sarà il primo vero confronto tra i due. Djokovic è il logico favorito, in virtù della sua maggiore esperienza e di una condizione di forma in grande crescita. Zverev può già ritenersi soddisfatto di aver raggiunto una finale in un Master Series. Si prevede comunque una finale incerta, degna conclusione di un torneo di Roma sempre più da record. Peccato per i deludenti risultati dei giocatori e delle giocatrici italiani, un pubblico come quello del Foro Italico meriterebbe di accendersi per qualche impresa di qualche giocatore azzurro. Resta nella mente la vittoria di Fognini su Murray, gioia perà effimera vbisto che poi il ligure è stato battuto con facilità quasi irrisoria da Zverev. Si spera in meglio per il futuro, ma l’orizzonte è più nero che azzurro.

La finale maschile degli Internazionali d’Italia di Roma Zverev-Djokovic è prevista per oggi alle 16. Il match verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport.

Internazionali Tennis Roma 2017, la finale femminile è Halep-Svitolina. Nel programma odierno del Foro Italico non c’è solo Zverev-Djokovic, ma anche la finale femminile. Saranno la rumena Simona Halep e l’ucraina Elena Svitolina a contendersi lo scettro di regina di Roma. Un epilogo a sorpresa ma non più di tanto, soprattutto per la Halep che ha dimostrato ancora una volta di trovarsi molto bene al Foro Italico. La Svitolina ha approfittato dei vari ritiri della Sharapova e della Muguruza, ma sul campo a dimostrato senz’altro di meritare la finale.

C’è un solo precedente tra Halep e Svitolina, risale all‘ottobre del 2013. Sul cemento di Sofia vinse la rumena in due set. Anche oggi a Roma la Halep parte favorita, ma la Svitolina venderà cara la pelle, questo è certo. L’inizio del match è previsto per le ore 13, diretta su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 224 del bouquet Sky.

  •   
  •  
  •  
  •