Nadal infortunato al ginocchio, è in dubbio per le Atp Finals 2017

Pubblicato il autore: Mirko Matteoni Segui

NADAL INFORTUNATO
Nadal
Nadal infortunato – La notizia di questi giorni che fa rumore nel mondo del tennis è l’infortunio di Rafa Nadal: tra preoccupazioni e illazioni. Il dubbio principale riguarda la possibilità che il campione spagnolo possa non prendere parte agli ATP Finals. A chiarire la situazione ci ha pensato il suo medico personale, Angel Ruiz Cotorro, ai microfoni di El Espanol.

LE PAROLE DEL MEDICO – Cotorro: “Non è una lesione nuova e nemmeno una lesione che è peggiorata. La situazione post swing asiatico non era diversa rispetto a questa. Tutte le immagini delle analisi ci dicono più o meno la medesima cosa, ovvero che il tendine sta soffrendo. È un anno duro, una stagione con tante partite. Il tendine sta solo soffrendo, perché le immagini non mostrano nulla di diverso: è un dolore provocato dallo stress fisico. Ha fatto bene a ritirarsi a Parigi Bercy. Ci sono dei momenti in cui devi pensare ad altri obiettivi. Il primo era fermarsi e vedere come stava il ginocchio, se era successo qualcosa di nuovo. Cercheremo di stare bene per giocare a Londra. Se sta bene giocherà, altrimenti no. Bisogna vedere come evolve la situazione”.

LE ILLAZIONI – Le illazioni sul web circa la sua reale condizione da infortuna si susseguono. In molti mettono in dubbio un piano del tennista che si sarebbe preso il numero ed avrebbe abbandonato il torneo. Addirittura altri parlano di doping. Parliamo di accuse totalmente infondate che, però, stanno scatenando il dibattito sul web.

  •   
  •  
  •  
  •