Djokovic operato al gomito. Incerti i tempi di recupero. Stagione a rischio ?

Pubblicato il autore: Giuseppe Consiglio Segui
MELBOURNE, AUSTRALIA - JANUARY 16: Novak Djokovic of Serbia plays a backhand in his first round match against Donald Young of the United States on day two of the 2018 Australian Open at Melbourne Park on January 16, 2018 in Melbourne, Australia. (Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

Foto Getty Images © scelta da SuperNews

I problemi fisici continuano a tormentare Novak Djokovic. L’attuale numero 13 nel ranking ATP è reduce da una deludente eliminazione agli ottavi di finale degli Australian Open per mano del sud coreano, rivelazione del torneo, Chung, ma la sconfitta contro il tennista orientale è arrivata per Djokovic anche e soprattutto a causa del riacutizzarsi di un problema al gomito, che lo aveva già costretto ad un periodo di inattività dallo scorso luglio fino allo Slam conclusosi pochi giorni fa. Sul proprio sito web, il campione serbo ha annunciato di aver intrapreso una nuova strada per cercare di risolvere la patologia e nei giorni scorsi è stato operato in una clinica svizzera, a Basilea: ” Potevo intraprendere diverse strade, le diagnosi e i consigli dei medici erano numerosi -dice Djokovic-ma alla fine ho optato, insieme con il mio staff per qualcosa di diverso. L’ultima volta sono stato fuori per sei mesi, nella speranza di guarire e tornare in Australia per competere, ma il dolore purtroppo resta sempre“. Il tennista adesso sarà costretto ad un lungo periodo di stop, non esattamente quantificato, ma che potrebbe tenerlo fuori dai campi per diversi mesi. Djokovic ha comunque lasciato, alla fine del suo comunicato, un messaggio di speranza per tutti i suoi fans: “Ora sono sulla via del recupero completo,è come un viaggio!”.

potrebbe interessarti ancheNadal-Djokovic diretta tv e live streaming gratis oggi, Internazionali tennis Roma 2018
potrebbe interessarti ancheInternazionali Tennis Roma 2018: decima finale per Nadal, Djokovic ko in due set (Video Highlights)

notizie sul temaInternazionali Tennis Roma 2018: Novak Djokovic batte Ramos-Vinolas (Video Highlights)Internazionali Tennis Roma 2018: Djokovic batte in due set Dolgopolov (Video Highlights)Atp Madrid 2018: Djokovic battuto in tre set da Edmund (Video Highlights)
  •   
  •  
  •  
  •