Fognini che magia all’Atp di Rio, perde la racchetta ma conquista il punto (Video)

Pubblicato il autore: Mattia Orlandi Segui

 

MELBOURNE, AUSTRALIA - JANUARY 16: Fabio Fognini of Italy plays a backhand in his first round match against Horacio Zeballos of Argentina on day two of the 2018 Australian Open at Melbourne Park on January 16, 2018 in Melbourne, Australia. (Photo by Pat Scala/Getty Images)

Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews

 

potrebbe interessarti ancheLIVE Fognini-Chung, diretta risultato in tempo reale Atp Stoccolma 2018: iniziato il match (Video)

Fabio Fognini è stato capace di rimontare il brasiliano Thomaz Bellucci, dopo aver perso il primo set al tie-break e finendo sotto 4-0 nel secondo parziale. Arriva così la vittoria nel match di primo turno dell’Atp 500 di Rio (terra battuta) con il punteggio di 6-7(5) 7-5 6-2 dopo due ore e cinquantadue minuti di gioco. Per l’azzurro si tratta della quinta vittoria in altrettanti incontro con il brasiliano e nel prossimo incontro affronterà lo statunitense Tennys Sandgren (nessun precedente tra i due), che ha sorpreso tutti raggiungendo i quarti di finale all’Australian Open e perdendo contro il coreano Hyeon Chung.

Il primo set è terminato con la vittoria di Bellucci nel tie-break per 7 punti a 5, ma sul 5-4 l’azzurro ha vinto uno scambio incredibile, quando ormai sembrava che il brasiliano avesse chiuso il punto a suo favore (VIDEO). Mentre poi sul 6-5 del secondo parziale, 40-30 e dunque set point, la racchetta di Fognini vola via subito dopo il servizio. Essa poi rimbalza e torna nelle mani dell’azzurro, che chiuderà lo scambio a rete e si avvierà poi alla vittoria del match, visto che il terzo set è durato meno dei due precedenti.

potrebbe interessarti ancheFognini-Lacko 6-4, 6-4 (Video Highlights), l’azzurro nei quarti dell’Atp Stoccolma

“Il replay del punto è stato incredibile. Non so come ci sia riuscito” – ha detto l’azzurro al termine del match. Era davvero umido, stavo servendo sul set point e la racchetta ha preso il volo. Penso che sono stato anche fortunato, è qualcosa di incredibile”. 

Il gran (e un pizzico fortunato) punto di Fognini

notizie sul temaFognini e Cecchinato, la coppia d’oro del tennis azzurroTabellone Atp Stoccolma 2018: Isner e Fognini le prime due teste di serie, Tsitsipas il possibile outsiderAtp Shanghai 2018: Fabio Fognini e un forfait che conviene
  •   
  •  
  •  
  •