Indian Wells: terzo turno pieno di sorprese

Pubblicato il autore: Marco Perrone Segui

INDIAN WELLS, CA - MARCH 19: Roger Federer (L). of Switzerland, serves against Stanislas Wawrinka of Switzerland in the mens final during day fourteen of the BNP Paribas Open at Indian Wells Tennis Garden on March 19, 2017 in Indian Wells, California. (Photo by Kevork Djansezian/Getty Images)Anche la giornata di lunedì è stata ricca di sorprese a Indian Wells sia nel tabellone maschile che in quello femminile. L’unico a non deludere le aspettative è il solito Roger Federer che spalanca ulteriormente la sua autostrada verso la finale di questo primo Master 1000 di stagione demolendo il serbo Krajinovic con un secco 6-2; 6-1 in meno di un’ora di gioco.

 

I risultati di lunedì nel tabellone maschile

Le sorprese, come detto non sono mancate affatto nel secondo turno del tabellone maschile con l’eliminazione di due outsider per la conquista della finale come Thiem e Berdych. Il primo è stato costretto al ritiro nel match contro l’ottimo Cuevas a causa di un infortunio alla caviglia nel terzo e decisivo set. Berdych si è fatto sorprendere, invece, dal coreano Chung. Il tennista ceco non è mai riuscito a imporsi in tutta la partita perdendo tutti i duelli decisivi. Il risultato finale è un doppio 6-4 in favore di Chung che agli ottavi se la vedrà con Cuevas.
Pronostici più o meno rispettati negli altri quattro match della parte alta del tabellone con Coric che batte 6-1; 6-3 Bautista Agut e che agli ottavi di finale troverà l’americano Fritz vincitore di un appassionante duello con Verdesco vinto al tie break al terzo set. L’ultimo ottavo di finale della parte alta del tabellone sarà Carreno-Busta e Anderson vittoriosi rispettivamente contro Medvedev e Kicker.

potrebbe interessarti ancheTabellone Atp Winston-Salem 2018, forfait di Goffin. Tre azzurri al via: Cecchinato, Berrettini e Seppi

 

Le sorprese del lunedì nel tabellone femminile

Risultati inattesi anche nel tabellone femminile con la notizia dell’eliminazione della Svitolina, numero 4 del seeding, per mano di una sorprendente Carla Suarez Navarro. La tennista iberica se la vedrà agli ottavi di finale con l’americana Collins che ha vinto il “derby delle matricole” contro la russa Zhuk. Le due tenniste, entrambe over 100 nel ranking Wta si erano fatte notare nel secondo turno per le vittorie contro avversarie ben più quotate. La Zhuk aveva vinto contro la Rybarikova mentre l’americana Collins era stata protagonista nella sfida con Madison Keys.
L’altra sorpresa di giornata è la vittoria della lettone Sevastova che si è imposta con un doppio 6-3 sulla tedesca Goerges e che adesso affronterà agli ottavi di finale Venus Williams. La maggiore delle due sorelle ha vinto il derby di casa Williams in meno di un’ora e mezza con il risultato di 6-3; 6-4. Serena esce di scena da Indian Wells ma continua il suo graduale recupero verso la piena forma fisica dopo la pausa di un anno per la maternità. La vedremo di certo in prima linea nella seconda parte della stagione. Soffre molto più del previsto la Wozniacki che vince contro la bielorussa Sasnovich ma solo al terzo set (6-4; 2-6; 6-3). Per la danese ora ci sarà l’ostacolo Kasatkina che si è imposta sulla Stephens con il risultato di 6-4; 6-3. Vittorie, infine per Kerber e Garcia che saranno protagoniste di un grande ottavo di finale nella notte italiana tra martedì e mercoledì. La tedesca ha conquistato il pass per gli ottavi battendo la russa Vesnina con il risultato di 7-5; 6-2 mentre per la francese bisogna registrare il successo sulla Gavrilova 7-5; 6-4.

potrebbe interessarti ancheLIVE Giorgi-Bogdan: diretta e risultato in tempo reale, Wta New Haven 2018: inizio dopo Sasnovich-Mladenovic

I risultati del lunedì a Indian Wells in sintesi

Tabellone maschile
Federer-Krajinovic 6-2; 6-1
Anderson-Kicker 7-6; 7-6
Carreno Busta-Medvedev 6-1; 7-5
Chung-Berdych 6-4;6-4
Coric-Bautista Agut 6-1; 6-3
Chardy-Mannarino 7-5; 4-6; 6-1
Fritz-Mannarino 4-6; 6-2; 7-6
Cuevas-Thiem 3-6; 6-4; 4-2 (ritiro Thiem)

Tabellone femminile
Wozniacki-Sasnovich 6-4; 2-6;6-3
Stephens-Kasatkina 6-4; 6-3
V. Williams-S. Williams 6-3; 6-4
Garcia-Gavrilova 7-5; 6-4
Kerber-Vesnina 7-5; 6-2
Suarez Navarro-Svitolina 7-5; 6-3
Collins-Zhuk 6-4; 6-4
Sevastova-Goerges 6-3; 6-3

notizie sul temaAtp Cincinnati 2018: Djokovic batte in due set Federer e fa suo il 70° titolo, il primo in Ohio (Video Highlights)Federer-Djokovic, live streaming e diretta tv Atp Cincinnati oggi 19 agostoAtp Cincinnati 2018: Federer raggiunge in finale Djokovic, Goffin si ritira ad inizio 2° set (Video Highlights)
  •   
  •  
  •  
  •