Atp Barcellona: Dimitrov lascia le briciole a Simon e raggiunge agevolmente il terzo turno

Pubblicato il autore: danilotaverniti Segui

 

Photo by Clive Brunskill/Getty Images selezionata da SuperNews

Nel 2. turno del torneo di Barcellona Grigor Dimitrov conferma il suo stato di grazia superando senza patemi Gilles Simon con un netto 6-2 6-1, il tennista bulgaro raggiunge così il 3. turno dove affronterà il tunisino Malek Jaziri che attualmente occupa la posizione numero 88 del Ranking Mondiale.

potrebbe interessarti ancheTabellone maschile Roland Garros 2018: Nadal con Del Potro, tutti gli accoppiamenti

Non si ferma l’ascesa del bulgaro Dimitrov che anche a Barcellona sta disputando un ottimo torneo lasciando le briciole agli avversari, nemmeno il francese Simon è riuscito a dare filo da torcere all’attuale numero 5 del Ranking Mondiale che in questo 2018 si sta mettendo in evidenza in quasi tutti i tornei. Finora per il talento bulgaro 22 match disputati con un bilancio di 15 vittorie e 7 sconfitte, l’unico passaggio a vuoto c’è stato nei tornei di Dubai e Indian Wells dove il numero 5 del mondo è stato sconfitto nel primo match disputato. Ricordiamo che a Dubai è stato proprio Malek Jaziri a estromettere il più quotato avversario al 1. turno, risultato a sorpresa in quel match, ma si sa, nel tennis tutto è possibile visto e considerato che non è mai stato uno sport scontato.

potrebbe interessarti ancheRoland Garros 2018: Nadal strafavorito, incognita Djokovic, tanti outsider nella parte bassa del tabellone

Occasione ghiotta per prendersi la rivincita e raggiungere i quarti di finale in un torneo importante come quello di Barcellona, ricordiamo che stiamo parlando di un atp 500 con giocatori del calibro di Nadal e Djokovic presenti in tabellone. A proposito del serbo, quest’oggi ha ceduto al terzo set contro Martin Klizan, prosegue il momento no per l’ex numero 1 al mondo che sta cercando in tutti i modi di rialzarsi nonostante i risultati deludenti di questo 2018. Sempre a Barcellona quest’oggi c’è stato il ritiro di Kei Nishikori nel match contro Garcia-Lopez, per il tennista nipponico l’ennesimo problema fisico a match in corso, la sua carriera fin qui è stata costellata da continui e frustranti infortuni che ne hanno rallentato le enormi potenzialità.

notizie sul temaBUENOS AIRES, ARGENTINA - FEBRUARY 15: Fabio Fognini of Italy takes a forehand shot during a second round match between Fabio Fognini of Italy and Leonardo Mayer of Argentina as part of ATP Argentina Open at Buenos Aires Lawn Tennis Club on February 15, 2018 in Buenos Aires, Argentina. (Photo by Marcelo Endelli/Getty Images)Atp Ginevra 2018: Fognini conquista la semifinale, 7-6 7-6 a Sandgren (Video Highlights)PARIS, FRANCE - JUNE 11: A general view inside Court Philippe Chatrier during the mens singles final between Rafael Nadal of Spain and Stan Wawrinka of Switzerland on day fifteen of the 2017 French Open at Roland Garros on June 11, 2017 in Paris, France. (Photo by Adam Pretty/Getty Images)Qualificazioni Roland Garros 2018: vince la Schiavone. Avanti Bolelli, Chiesa e TrevisanBUENOS AIRES, ARGENTINA - FEBRUARY 15: Fabio Fognini of Italy takes a forehand shot during a second round match between Fabio Fognini of Italy and Leonardo Mayer of Argentina as part of ATP Argentina Open at Buenos Aires Lawn Tennis Club on February 15, 2018 in Buenos Aires, Argentina. (Photo by Marcelo Endelli/Getty Images)Atp Ginevra 2018: Fognini batte in rimonta Rubin (Video Highlights)
  •   
  •  
  •  
  •