Atp Barcellona: Dimitrov lascia le briciole a Simon e raggiunge agevolmente il terzo turno

Pubblicato il autore: danilotaverniti Segui

 

Photo by Clive Brunskill/Getty Images selezionata da SuperNews

Nel 2. turno del torneo di Barcellona Grigor Dimitrov conferma il suo stato di grazia superando senza patemi Gilles Simon con un netto 6-2 6-1, il tennista bulgaro raggiunge così il 3. turno dove affronterà il tunisino Malek Jaziri che attualmente occupa la posizione numero 88 del Ranking Mondiale.

potrebbe interessarti ancheWta Tokyo 2018: Giorgi raggiunge la semifinale dopo il ritiro di Azarenka sul finire del 1° set (Video Highlights)

Non si ferma l’ascesa del bulgaro Dimitrov che anche a Barcellona sta disputando un ottimo torneo lasciando le briciole agli avversari, nemmeno il francese Simon è riuscito a dare filo da torcere all’attuale numero 5 del Ranking Mondiale che in questo 2018 si sta mettendo in evidenza in quasi tutti i tornei. Finora per il talento bulgaro 22 match disputati con un bilancio di 15 vittorie e 7 sconfitte, l’unico passaggio a vuoto c’è stato nei tornei di Dubai e Indian Wells dove il numero 5 del mondo è stato sconfitto nel primo match disputato. Ricordiamo che a Dubai è stato proprio Malek Jaziri a estromettere il più quotato avversario al 1. turno, risultato a sorpresa in quel match, ma si sa, nel tennis tutto è possibile visto e considerato che non è mai stato uno sport scontato.

potrebbe interessarti ancheTennis, Laver Cup 2018: squadre, regolamento, live streaming e diretta tv Supertennis

Occasione ghiotta per prendersi la rivincita e raggiungere i quarti di finale in un torneo importante come quello di Barcellona, ricordiamo che stiamo parlando di un atp 500 con giocatori del calibro di Nadal e Djokovic presenti in tabellone. A proposito del serbo, quest’oggi ha ceduto al terzo set contro Martin Klizan, prosegue il momento no per l’ex numero 1 al mondo che sta cercando in tutti i modi di rialzarsi nonostante i risultati deludenti di questo 2018. Sempre a Barcellona quest’oggi c’è stato il ritiro di Kei Nishikori nel match contro Garcia-Lopez, per il tennista nipponico l’ennesimo problema fisico a match in corso, la sua carriera fin qui è stata costellata da continui e frustranti infortuni che ne hanno rallentato le enormi potenzialità.

notizie sul temaCecchinato-Bautista Agut 6-7 3-6, l’azzurro eliminato all’Atp San PietroburgoMONTE-CARLO, MONACO - APRIL 21: Grigor Dimitrov of Bulgaria plays a forehand during his men's Semi-Final match against Rafael Nadal of Spain during day seven of ATP Masters Series: Monte Carlo Rolex Masters at Monte-Carlo Sporting Club on April 21, 2018 in Monte-Carlo, Monaco. (Photo by Julian Finney/Getty Images)LIVE Risultati Laver Cup 2018, Europa-Resto del Mondo: inizio ore 20.00 con Dimitrov-TiafoeAtp San Pietroburgo 2018: Berrettini perde in tre set contro Shapovalov nel 2° turno (Video Highlights)
  •   
  •  
  •  
  •