Alexander Zverev potrebbe non vincere mai uno Slam, ti spiego il perchè

Pubblicato il autore: anty1991 Segui
MUNICH, GERMANY - MAY 06: Alexander Zverev of Germany plays a back hand during his finalmatch against Philipp Kohlschreiber of Germany on day 9 of the BMW Open by FWU at MTTC IPHITOS on May 6, 2018 in Munich, Germany. (Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images for BMW)

Alexander Zverev – Foto Getty Images © scelta da SuperNews

Il neo vincitore dell’Atp di Madrid, il giovane e talentuoso Sascha Zverev può diventare un plurivincitore di titoli slam? Tutti vedendo il talento cristallino e risultati nei tornei 100 e 500 direbbero ovviamente si , forse sbagliando ecco il perchè. Se si va a vedere i risultati negli slam  del giovane talento tedesco di origini russe si capisce subito il perchè la vittoria di uno o più Slam è ancora lontana.

In quattro degli ultimi cinque major il tedesco è stato eliminato in rimonta dagli avversari , Sascha  giocava uno o due set senza dare scampo all’avversario salvo poi dal terzo set in su avere degli evidenti cali fisici che gli impedivano di rendere al massimo della prestazione, questo ha comportato perdere partite al quinto o al quarto set che sono dolorose e dal punto di vista mentale e che possono fermare la crescita di un talento già proiettato al numero tre delle classifiche mondiali. A quanto sembra anche il team del giovane tedesco sembra essersi accorto del problema infatti secondo indiscrezione è stato attuato un piano di sviluppo fisico e di resistenza alla fatica questo inverno dopo gli Australian Open .Migliorare le prestazioni fisiche è essenziale nel tennis moderno con giocatori sempre più bionici  e con il gioco diventato ormai a chi la tira più forte.

potrebbe interessarti ancheLIVE Seppi-Zapata Miralles 7-5 in tempo reale, Atp Ginevra 2018: il match non riprenderà prima delle 17.45

Comunque  se il problema fosse solo di carattere fisico sarebbe “poco roba” per dirla in gergo giovanile , guardando i match del più piccolo dei fratelli Zverev ( Sascha ha un fratello di nome Mischia che ha giocato un quarto di finale a Wimbledon e uno agli Internazionali d Italia) si noto che in momenti di difficoltà non riesca ancora ad attuare sia dal punto di vista mentale che da quello tattico il così detto e così importante “piano B” , non parlo di colpi Zverev ha un rovescio e servizio eccezionali e un ottimo dritto , parlo proprio del fatto che quando (raramente) le cose non funzionano non riesce  trovare le contromisure , ad esempio tagliare o lavorare una palla, alzare la traiettoria dei colpi servire in modo diverso e vario . Bisogna dire che molti della nextgen hanno questo problema vedi Kyrgios un monotematico del tennis con il suo gioco BoomBoom . Tornando  al teutonico la sensazione è che lui abbia tutte le armi nel proprio bagaglio per riuscire a gestire situazioni spinose come un quinto set contro un Verdasco  al Roland Garrors da neo vincitore di master 100 .

potrebbe interessarti ancheLIVE Fognini-Rubin: risultato in tempo reale, Atp Ginevra 2018

Per concludere il ragazzo si farà è un talento scintillante che dominerà il tennis per i prossimo dieci anni forse anche più, lui e l ancor più giovane Shapovalov anche lui di origini russa (che in questo momento si staranno mangiando le mani ) saranno i due cavalli da corsa su chi è sicuro scommettere . Ora Sascha deve assolutamente raggiungere almeno una semifinale slam così da cancellare definitivamente la sconfitta con Chung (anche lui Nextgen) in Australia , tra un mese ne sapremo di più all ombra della torre Eiffel molte domande sul giovane ragazzo avranno risposta , una cosa è sicura è solo questione di tempo

notizie sul temaInternazionali Tennis Roma 2018: 8° titolo per Nadal, Zverev sconfitto in tre set (Video Highlights)Nadal-Zverev diretta tv e live streaming gratis oggi, finale Internazionali Tennis Roma 2018MUNICH, GERMANY - MAY 06: Alexander Zverev of Germany plays a back hand during his finalmatch against Philipp Kohlschreiber of Germany on day 9 of the BMW Open by FWU at MTTC IPHITOS on May 6, 2018 in Munich, Germany. (Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images for BMW)Internazionali Tennis Roma 2018: Zverev bissa la finale del 2017, 7-6 7-5 a Cilic (Video Highlights)
  •   
  •  
  •  
  •