S.Williams-Kerber, live streaming e diretta TV finale Wimbledon 2018 oggi 14 luglio

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Serena Williams – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Oggi, 14 luglio 2018, al termine della prosecuzione della semifinale maschile Nadal-Djokovic, sospesa ieri sera al terzo set con il serbo in vantaggio due set a uno, sul campo centrale di Wimbledon si giocherà la tanto attesa finale femminile che vedrà in campo l’americana Serena Williams e la tedesca Angelique Kerber. Un remake della finale di due anni fa qui sull’erba londinese che vide vincere la tennista statunitense in due set.
Per la Williams è la decima finale di Wimbledon dove ha ottenuto fino ad ora ben sette successi e solo due sconfitte, mentre per la tedesca è la seconda partecipazione alla finale e questa volta spera che il risultato sia diverso rispetto al match di due anni fa. Supernews seguirà Williams-Kerber con una diretta scritta e i consueti highlights.

Quello di oggi sarà il nono scontro diretto tra le due contendenti e vede la tennista americana condurre per 6-2; oltre alla già citata finale di due stagioni fa, l’unica altra finale di uno Slam giocata dalle due giocatrici è quella dell’Australian Open del 2016, in quell’occasione la spuntò la tedesca dopo una partita molto equilibrata finita al terzo set.

potrebbe interessarti ancheWilliams-Andreescu 1-3 rit., Wta Toronto 2019: la statunitense si ritira dopo 19′ e la canadese vince il torneo

Per quanto riguarda il percorso fatto nei “The Championships” la Williams ha battuto in sequenza l’olandese Arantxa Rus, la bulgara Viktoriya Tomova, la francese Kristina Mladenovic, la russa Evgeniya Rodina, l’italiana Camila Giorgi e in semifinale la tedesca Julia Jorges; mentre la Kerber ha invece avuto la meglio sulla russa Vera Zvonareva, l’americana Claire Liu, la giapponese Naomi Osaka, la svizzera Belinda Bencic, la russa Dar’ja Kasatkina, e in semifinale la lettone Jelena Ostapenko.
Curiosità vuole che tutte due le tenniste hanno perso solo un set in tutto il torneo: Serena contro la Giorgi e Angelique contro la Liu.

potrebbe interessarti ancheWimbledon: Djokovic piega Federer al tiebreak e vince il torneo

Dove vedere in diretta TV e streaming la finale Williams-Kerber

Serena Williams-Angelique Kerber sarà trasmesso in diretta esclusiva sui canali satellitari di Sky Sport (201-203-252), inoltre ci sarà la possibilità di seguirlo in diretta streaming tramite i servizi Sky Go NOW TV.
I clienti di Mediaset Premium potranno seguire anche loro la manifestazione tramite Sky Sport Uno (visibile sul digitare terrestre in SD canale 370 e 468, in HD canale 380 e 470).

notizie sul temaFederer-Djokovic 6-7 6-1 6-7 6-4 12-13 (Video Highlights): è il serbo il campione di WimbledonTabellone semifinali Wimbledon 2019: la finale è Federer-DjokovicSimona Halep domina la Williams 6-2, 6-2 e trionfa nella finale di Wimbledon
  •   
  •  
  •  
  •